domenica 1 novembre 2009

E' MORTA LA POETESSA ALDA MERINI


Alda Merini se n'è andata.
Aveva 78 anni e da tempo era malata di cancro.
E' morta a Milano, nel reparto oncologico del San Paolo.
La poetessa, che aveva forgiato il suo carattere e la sua sensibilità dentro le mura di un manicomio, "con la sua arte, ha saputo dare una testimonianza universale della vita di oggi e delle sue contraddizioni".
L'abbiamo vista più di una volta sul piccolo schermo e sempre ci ha rivelato come dalla sofferenza e dalla rabbia sia possibile trarre versi vibranti d'amore.
Piero Chiambretti l’aveva avuta ospite nel suo programma soltanto poche settimane fa e dedicherà una parte della nuova puntata proprio alle apparizioni in video della Merini.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.