giovedì 19 novembre 2009

RESTA INCOMBENTE L'AGITAZIONE DEI NETTURBINI

BARCELLONA P.G. (ME) 18/11/2009

Riceviamo e rendiamo noto il seguente comunicato sindacale

Purtroppo, continua l’azione di accanimento contro gli Operatori Ecologici dell’ATO Me/2 posto in essere dalla GESENU e dall’ ATO Me/2 i quali arrancano nel gestire un sistema, quello degli Ambiti Ottimali così come concepiti in Sicilia, fradicio.

A fronte delle garanzie avute nel corso dei numerosi incontri con Gesenu e ATO, circa la puntuale erogazione delle competenze salariali maturate a favore delle Maestranze, con imprevedibile rammarico constatiamo che qualcuno scherzava. Infatti, all’insaputa delle rappresentanze Sindacali Aziendali è stato canalizzato a favore dei dipendenti il 50% del salario maturato lo scorso Mese di Ottobre la cui scadenza contrattuale è prevista per il giorno 15 di ogni Mese.

Con l’aggravante che assistiamo alla tarantella dello scarica barile tra GESENU e ATO sicuramente per beghe e fatti di cui i Lavoratori e il Sindacato neanche lontanamente sarebbero responsabili.

Intanto, il governo regionale, incurante e sordo al coro di proteste dei siciliani stanchi di convivere con montagne di cumuli di immondizie sotto casa e sui marciapiedi e con gli operatori ecologici, da anni, in stato di agitazione permanente per ottenere il modesto salario, continua a cincischiare con ostinato immobilismo a non decidere sulla riforma del sistema raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani causando al contempo tanto danno: alle tasche dei cittadini utenti, all’immagine dell’isola e alla salubrità dell’ambiente.

Le scriventi Organizzazioni Sindacali Fp/CGIL, FIT/CISL e UILTRASPORTI a fronte di fatti così gravi hanno avviato la procedura di preavviso dello sciopero con astensione dal lavoro atteso che, tra l’altro, resta in vigore lo stato di agitazione di tutto il personale.

E’ stato, altresì, richiesto un incontro al Sig. Presidente dell’ATO Me/2 e al commissario ad acta e altra richiesta di incontro è stata avanzata alla Soc. GESENU.

2 commenti:

giovanni ha detto...

Loro litigano e noi viviamo nella spazzatura. La pulizia della città costituisce uno di quegli indici che determinano la qualità della vita dei residenti ed il gradimento dei turisti, che più volte si sono lamentati.

Unknown ha detto...

Davanti a tanto menefreghismo degli enti pubblici e para pubblici ci sentiamo mortificati come cittadini come esseri umani.Sindaco,che dobbiamo aspettarci un'altra napoli un'altra palermo?I lavoratori Gesenu sono bravi li vedo tutti i giorni lavorare febbrilmente con impegno.Dategli quello che gli spetta.Perchè non li pagate? Noi cittadini vogliamo saperlo.Per noi il vostro comportamento è incomprensibile.I cittadini ricorderanno queste ingiustizie al momento del voto.
Franz

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.