giovedì 8 ottobre 2009

DI FRONTE A TANTO DISASTRO IDROGEOLOGICO IL FNS "SICILIA INDIPENDENTE" STIGMATIZZA LA PROTERVIA DEI SOSTENITORI DEL PONTE SULLO STRETTO DI MESSINA


Cogliendo spunto dalla gravità del disastro provocato dal dissesto idrogeologico, durante il recente sui centri della costa orientale della nostra provincia il Fronte Nazionale Siciliano "Sicilia Indipinnenti" ribadisce la propria avversione alla costruzione di un ponte sullo Stretto di Messina. La realizzazione di una siffatta struttura - definita dispregiativamente ponte imbuto - e l'esecuzione delle opere comnnesse creerebbero - secondo il FNS un disastro ambientale ed idrogeologico un milione di volte superiore a quello provocato dal maltempo e dalla mala amministrazione negli ultimi cinquant'annni.

Per "Sicilia Indipinnenti", tale costruzione "è vergognosamente indecente e poco rispettosa dell'intelligenza e dei diritti fondamentali del Popolo Siciliano la presa di posizione, a favore della realizzazione del Ponte sullo Stretto, ribadita in questi giorni dai rappresentanti del Governo Italiano, da alcuni Ministri, da buona parte dei Componenti del Governo Regionale e da non poche "autorità" locali; tutti accorsi in provincia di Messina per predicare solidarietà e per "piangere" sui danni provocati dall'alluvione". "Anche se ben pochi di loro - ritiene il FNS - si sono ricordati di stigmatizzare il fatto che il disastro è conseguenza di vari fattori, tra i quali il gravissimo dissesto idro-geologico, il disboscamento selvaggio, il clientelismo, il voto di scambo, il saccheggio delle risorse e del territorio: senza trascurare il malgoverno e la mala-amministrazione".

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.