mercoledì 23 settembre 2009

ANCORA UNA MANIFESTAZIONE DI EPICENTRO



Sarà aperta martedi 29 settembre 2009 alle ore 18:00 presso il Museo Epicentro a Gala di Barcellona Pozzo di Gotto la XVI Esposizione Nazionale d’Arte “Artisti per Epicentro “. Inserita nel programma ufficiale " 1^ settimana della cultura" che si svolge in tutta la provincia di Messina dal 28 settembre al 4 ottobre 2009 coinvolgendo i più significativi luoghi d'arte, l'esposizione vede, come nelle precedenti edizioni, la presenza di 45 Artisti tra i più significativi dell’Arte in Italia, dal secondo dopoguerra a oggi, presenti con i propri linguaggi d’arte, dalla pittura alla scultura, dalla fotografia alla ceramica d’arte, dal design all’installazione. Sono testimonianze d’arte, impresse sulle mattonelle in cotto di cm.30x30 con tecnica, colori e materiali diversi, che completano il quadro storico già abbastanza ricco della collezione del Museo Epicentro. L’esposizione è curata da Nino Abbate e Italo Tomassoni che ha scritto il testo in catalogo, si può visitare tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19.

1 commento:

Unknown ha detto...

Nino Abbate è uno di quei veri artisti creativi barcellonesi che ha dimostrato e dimostra ancora tanta forza e amore per l'arte ,sua e degli altri.Si è fatto da sè, e ha costruito da sè 'Epicentro',vincendo una lunga battaglia burocratica,che ha vinto in nome dell'arte. Dal suo Epicentro a Gala ci irradia cultura e felicità.Ci siamo andati tante volte a vedere 'Artisti per Epicentro',e altre manifestazioni culturali .Ci andremo anche 'sta volta.Franz

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.