sabato 19 settembre 2009

PER ANGELINO SI', MA PER ME NO: QUESTO E' CERTO.


Leggete questa notiziola. L'ho "rubata" a TEMPOSTRETTO, perchè m'è davvero..."piaciuta".
"Stamattina Vulcano si è svegliata con operai e macchinari in azione per provvedere alla pulizia delle strade. Particolare attenzione è stata prestata per il percorso che conduce ad un famoso e lussuoso albergo dell'isola.
Incuriositi, domandiamo agli isolani cosa stia accadendo, e molti di loro, con tono stizzito, hanno risposto: "Non lo sapete?Oggi, qui, si sposa la nipote del ministro Angelino Alfano, altrimenti per cosa tanto rumore?!" Svelato l'arcano. La cerimonia, con rito civile, ed il ricevimento si terranno nell'albergo più "in" dell'isola. Oltre lo zio della sposa, Angelino Alfano, si attende l'arrivo del ministro La Russa, e di altri famosi personaggi politici, nazionali e locali".
Fra qualche settimana, si sposerà una mia "nipotina", e celebrerà le nozze nella Chiesa del Convento di Sant'Antonino.
Chissà se, anche per questa occasione, ci sarà qualche premurosa attenzione, tipo quella così graziosamente descritta nel pezzo di cui sopra?
Io sono sicuro di no, a meno che si escogiti qualche parentela illustre, molto più in alto di me, che lo comandi.
Per conto mio, devo dire che, perchè qualcuno venisse a togliere le erbacce dal marciapiede rotto e sgangerato di via Madia, ho dovuto rompermi la testa.
Ma mi resta un dubbio: dopo tale ripulitura, verrà qualcun altro a riparare l'insidioso marciapiede ?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bisogna avere santi in paradiso!!!
Davanti casa mia non puliscono neanche quando passa la madonna, che evidentemente ha meno santi della nipotina di alfano! sigh!

Anonimo ha detto...

good start

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.