giovedì 17 settembre 2009

IL TRAFFICO CITTADINO. CHI E' COSTUI?


PER LA NOSTRA AMMINISTRAZIONE DEVE TRATTARSI DEL SOLITO "SCONOSCUTO"

FOTO: CAOS AL SEMAFORO DI VIA MARCONI

Continuiamo a chiederci se esiste, per l'amministrazione comunale di Barcellona, il problema del traffico. Visto che nessuno sembra accorgersi con quanta difficoltà si svolge il movimento lungo le vie cittadine. Passano gli anni e il caos, nella circolazione stradale interna, anzicché diminuire cresce a dismisura, tanto da diventare insopportabile per quasi tutto l'arco della giornata, le cui ore ormai sono diventate un po' tutte di punta.
Le vie Marconi, Operai, Roma, Papa Giovanni XXIII, Kennedy, San Giovanni Bosco, Garibaldi e tante altre non meno centrali sono continuamente sotto pressione, senza che si possa avere la presenza, sia pure volante, di un solo vigile che tenti di sbloccare gli intasamenti che, soprattutto in prossimità degli incroci, determinano lunghe code...asfissianti, per i gas che si sprigionano dagli "scappamenti" dei mezzi, in forzata sosta.
La città ha soltanto due semafori, caratterizzati dalla loro ormai longeva precarietà, funzionanti saltuariamente: accesi quando qualcuno pensa di dovere utilizzare il lampeggiante giallo, per invitare gli automobilisti a rallentare la...corsa.
Segnalazione semplicemente superflua, considerato che il traffico all'altezza dei due asmatici semafori è lentissimo, per gli ormai naturali ingorghi che appestano la città.

fra' Galdino

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.