domenica 13 settembre 2009

CELODURO, PIERINO E IL "PIU' MIGLIORE"


Il signor Celoduro è convinto che "da soli s'arriva prima, ma con alleati si va più lontano". E Celoduro sa bene dove vuole arrivare: staccare la coscia allo stivale e proclamare la repubblica "Padania", dove, poichè la spesa è più cara che al sud, si alzeranno salari e stipendi, per adeguarli al costo della vita; e ciò avverrà solo per la razza padana, perchè non ci sarà posto in Padania per gli stranieri del sud: dirigenti scolastici, docenti e marocchini compresi.
Ma c'è chi risponde a Celoduro tuonando che con le sue sparate non spaventa nessuno, perchè ormai è giunta l'ora del Grande Centro, che affronterà i problemi causati dalla politica sbagliata del "bis,bis" polarismo: dove "ne voti due (partiti) e prendi l'Unico", che è il migliore, anzi il "più migliore" capo emerso in centocinquant'anni di governi dello stivale.

Tratto da una favola nibe-lunga

1 commento:

Unknown ha detto...

Vedo che per l'Italia girano idee nuove e amene: il 'grande centro' 'le repubblica padana' 'il migliore d'Italia'.Andando avanti di questo passo questi politici risolveranno tutti i nostri problemi e acquisteranno grande reputazione nel mondo.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.