martedì 11 agosto 2009

LE GABBIE SALARIALI? UN MEZZO PER INGABBIARE I SALACI COMMENTI SU TALUNI FATTI PERSONALI: CIO' SPIEGHEREBBE L'APPIATTIMENTO DI MISTER B. SUL CARROCCIO


LA REAZIONE DI RAFFAELE LOMBARDO AL CONSENSO DEL LEADER ALLA PROVOCATORIA RICHIESTA DELLA LEGA LOMBARDA


«La sola definizione di "gabbie" - dichiara il governatore Raffaele Lombardo, al giornale "La Sicilia" - fa schifo. Consiglierei a Bossi di usare un vocabolario meno spregevole. La Lega sta rimarcando il suo peso nel governo e Berlusconi si appiattisce sulla linea di Pontida. Vedrà che nessuno fiaterà. Prima di parlare di differenze di salario sarebbe bene parlare di parità di occupazione. In dieci anni se ne sono andati 700 mila lavoratori dal Sud al Nord, se abbassano anche i salari se ne andranno al Nord dieci volte di più. Già non c'è lavoro, la nostra disoccupazione è almeno tripla rispetto al Centro-Nord. Se poi le buste paga diventano più leggere cosa frenerà l'occupazione?Perché non decidono invece sulla fiscalità di vantaggio, a patto che non si faccia con i nostri fondi strutturali? Si è tanto parlato dei Fas, ma quelli erano soldi nostri che sono stati saccheggiati per agevolare il Nord. E noi per tutta risposta non abbiamo votato al Senato il decreto anticrisi. Questo ci fa capire quanto sia indispensabile il Partito del Sud. I partiti nazionali ci danno fregature in alternanze, prima il centrosinistra e poi il centrodestra, ecco perché è necessaria una forza politica del Sud».

Ma davvero don Raffaelele non si rende conto perché mister B. dà corda al grammofono del senatur? Anche a costo di contraddirsi con quanto promette di fare per il Sud e la Sicilia, vuole che si parli, si polemizzi, si ricami su tutto ciò che, occupando le pagine dei giornali, non lasci spazio e attenzione ai fatti che lo riguardano e maggiormente lo preoccupano.

4 commenti:

franzsidoti ha detto...

Condivido il lucido commento di Lombardo.Le gabbie fanno schifo.L'ha detto anche Franceschini,la confindustria i sindacati ecc...Perchè ne parlano tanto Bossi e il sodale compagno di merendine Berlusconi? Sono nei guai.Tutti i nodi del loro pessimo governo verranno al pettine in autunno.Non basta il consenso per governare bene e fare il bene di tutti.Non basta il consenso per purificarsi l'anima.Lo dice la Chiesa(Bagnasco).Se si leggesse di più 'la Repubblica(Scalfari un amante della verità e delle istituzioni come peraltro lo sono tutti quelli della redazione che il Nostro apostrofa come 'delinquenti' o quelli di RAI TRE che fanno un 'giornalismo deviato')Si potrebbe capire meglio 'l'ammuina' di B.& B. C'è da mettere in atto il federalismo fiscale e non sanno da dove incominciare non ne conoscono i costi ne i vantaggi nè il come nè il quando.Credo che se si leggesse di più la Repubblica questo paese sarebbe più civile più bello.E' la mia opinabile opinione he dihiaro apertamente .E anche se quel quotidiano è di parte lo è apertamente .Ma la sua parte è la Costituzione ,e tutti i suoi valori.E' un grande giornale in crescita continua,aperto a tutto e a tutti.E quello la lo insulta.Certo gli dà fastididio perchè informa i cittadini che hanno voglia di essere informati:L'Italia si è fatta ,e gli italiani si faranno quando la maggioranza di essi leggerà 'Repubblica' in ogni sua parte ,come il romanzo a puntate del mondo moderno e antico, in un tempo circolare dove il presente il passato il futuro si mescolano,sintetizzando la vera cultura,Quella che coltiva e fa crescere la vita sana giusta bella.Il momento che stiamo vivendo è 'brutto'.Il cimano se ne deve andare per il bene di tutti.

stralunato ha detto...

e magari facciamo ritornare Prodi ce lo consiglia la Repubblica! Ma che discorsi!!!!!!!!!!!!!

strasollato ha detto...

Ma perchè rimestare sempre su Prodi: non ti converrebbe per par condicio fare l'elogio del tuo Giornale? Così si finirebbe di offendere, facendo pubblicità positiva "a gratis". Prodi non c'è più e puoi stare certo che manterrà la promessa di non tornarci. Quindi niente paura: piuttosto preoccupiamoci del presente, che è molto incerto...

Anonimo ha detto...

se si tratta di incertezze penso che il centrosinistra ne stia offrendo molte, e poi dove sta l'offesa? Il mio Giornale? io non l'ho mai letto! Io ho soltanto esternato un mio disappunto sul precedente governo senza offendere nessuno, anzi sono stato io offeso da quei signori!

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.