mercoledì 26 agosto 2009

IL PARTITO DEL SUD SI FARA'...CHECCHE' NE DICANO BRIANZOLI, COMASCHI E VENEZIANI



PICCATA E' LA RISPOSTA DI LOMBARDO A FORMIGONI E CALDEROLI CHE AVEVANO BOCCIATO L'IDEA DEL PARTITO DEL SUD TANTO CARA A DON RAFFAELE LOMBARDO

Don Raffaele è decisamente convinto che il partito del Sud si farà, e che sarà presto una realtà malgrado la pensino diversamente uomini politici della tempra di Formigoni e Calderoli che, 24 ore prima, praticamente avevano definito inutile ma anche impossibile un'operazione del genere.
Lombardo, per rispondere al presidente della Lombardia e al ministro leghista, ha colto l'occasione offertagli dalla tribuna del meeting Comunione e Liberazione, dove il giorno prima l'idea del partito del Sud era stata bocciata dai due politici nordici.
«Mi pare strano che ad esprimersi sull'opportunità, sulla necessità e sulla bontà di un partito del sud - ha affermato il governatore di Sicilia - debbano essere brianzoli, comaschi e veneziani»
«Il programma - ha cercato di chiarire Raffaele Lombardo - per la formazione del partito del Sud avrà il suo avvio verso la metà di settembre, quando si comincerà a lavorare per la vera unità del paese, dopo 150 anni di fallimenti». «Ciò che il partito del Sud sarà in concreto è ancora da definire - ha aggiunto Lombardo - al momento tocca attenersi alle intenzioni ovvero «una formazione politica che vuole rappresentare gli interessi del Mezzogiorno e delle sue regioni».
Secondo don Raffaele dovrà nascere «un partito che non porrà ricatti, nè minacce di separazioni, né altri problemi che non siano quelli reali del Sud».
Il Governatore garantisce la massima lealtà, anche verso la Lega, di cui condivide alcune iniziative e ne respinge altre. Per quanto concerne i rapporti con il Popolo della Libertà, continueranno ad essere improntati alla massima trasparenza e amicizia, motivazioni particolarmente sentite dati i rapporti con il leader, che avrebbe adirittura dato il suo beneplacito nei confronti dell'iniziativa che dovrebbe portare alla costituzione del partito del Sud.
L'amicizia e la continuità dei buoni rapporti con Berlusconi sono garantiti.

Per un lapsus era stato scritto partito e non popolo della libertà: errore che subito per correttezza correggiamo.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.