domenica 30 agosto 2009

IL CARROCCIO E' L'UNICO BALUARDO DELLA CRISTIANITA'



BOSSI E CALDEROLI INTENDONO INCONTRARSI COL SANTO PADRE PER RENDERLO EDOTTO DELLA CRISTIANITA' DELLA LEGA NORD

Quanto sta accadendo in questi giorni ha dell'inverosimile. Il contrattacco operato dal nuovo direttore del Giornale, in concomitanza con l'offensiva inscenata dall'avvocato del Cavaliere, che com'è noto ha querelato "La Repubblica", rea d'avere pubblcato ripetutamente le imbarazzanti domande personali al premer, ha già messo a soqquadro il pur scombinato quadro politico delineatosi in questa caldissima estate.
Senza volere entrare nel merito sulla tossicità delle frecce all'arco di Feltri e dello scompiglio da esse creato tra Governo e Cardinali, in considerazione della possibile evoluzione degli effetti, e senza neppure pretendere di trovare una chiave per spiegare i meccanismi di tanta reazione, viene tuttavia spontaneo chiedersi chi mai da tutto questo tramestio possa trarre vantaggio.
A priori una cosa si può dire: che sarà sicuramente la Nazione a perdere la faccia.
Per il resto c'è da attendersi che qualcosa avvenga: che la tempesta monti o che, dopo la maretta, le acque in agitazione lentamente si calmino.
Nel frattempo però c'è chi, della situazione confusa, potrebbe indirettamente avvantaggiarsi.
Chi sarebbe?
Qualcuno che furbescamente, fingendo di mettersi di piatto, ha cominciato a dire che lui e il suo partito sono la vera genuina espressione della Cristianità, perchè le loro radici affondano nel cattolicesimo.
Sarebbe la volpe del Carroccio, di quel carro storico che ostenta il vessillo crociato, la quale ha intenzione di presentarsi dal Papa "per ricordargli che la Lega è l'unico partito cristiano-cattolico".
C
ol quale si può e si deve trattare.

Fra' Galdino

3 commenti:

Lino Giusti ha detto...

In Italia, ormai, tra le persone più in vista, l'unica persona seria rimasta è il pagliaccio del Circo Orfei...

ChaoLin

Unknown ha detto...

Caro ChaoLin, la falsificazione della realtà e dei sentimenti ha preso piede in Italia.L'informazione è solo televisiva.I giornali seri non li legge nessuno.In televisione passa solo quella che vuole il padrone.Se normalizzano anche RAI3, la televisione divernterà inguardabile.I cittadini che hanno rispetto di sè dovrebbero disdire il canone d'abbonamento e passare su sky,facendo formale protesta pubblica su la Repubblica e sollecitando gli altri a far fronte comune.Il grande pericolo che sta attraversando la nostra democrazia è la mancanza di informazioni corrette da fonti diverse.Figurarsi che in questo clima vogliono far passare l'idea che solo la Lega può salvare la cristianità.E la gente potrebbe anche crederci.I pagliacci fanno ridere ma questi fanno piangere.
Franz

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.