giovedì 27 agosto 2009

CONTINUA L'EMERGENZA RIFIUTI


Giorni fa, mentre procedevamo lungo la via Nazionale (SS113), c'è occorso di incrociare uno di quei grossi automezzi che vengono utilizzati per il trasferimento dei rifiuti solidi urbani dai punti di raccolta alla discarica di Mazzarrà Sant'Andrea. Non si trattava del solito autocompattatore, ma di uno di quei mezzi più pesanti che vengono utilizzati per maggior capienza e in tragitti più lunghi. Non vi diciamo quanto, al momento dell'incrocio, fosse nauseante il fetore che ci ha investito a quell'incrocio con la nostra auto che, partita da Barcellona, in quel momento viaggiava, nel senso ME-PA, lungo il tratto che attraversa Terme Vigliatore. Una puzza da "sentina" che è perdurata per un lungo tratto, nonostante avessimo abbassati i vetri delle due portiere opposte.
Poichè quel mezzo procedeva in senso contrario, abbiamo presunto che stesse percorrendo la via del rientro da Mazzarrà, dopo evere praticamente deposto il fetente contenuto nella locale discarica.

1 commento:

Unknown ha detto...

Ma la raccolta della spazzatura sta funzionando,mi pare.Franz

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.