mercoledì 12 agosto 2009

CHI IO? NON HO MAI PARLATO DI GABBIE: SONO LE SOLITE DEVIAZIONI IN MALAFEDE

IL CAPO DEL GOVERNO SMENTISCE BOSSI: NIENTE GABBIE SALARIALI IN ITALIA

ROMA - Alle gabbie salariali "non ho mai detto sì. E' la solita storia. Si monta una polemica assurda sul nulla". Intervistato dal Giornale, Silvio Berlusconi puntualizza la sua posizione sui salari differenziati tra Nord e Sud: "Adesso diranno che ho fatto retromarcia, che mi sono rimangiato tutto o chissà cos'altro. La verità è un'altra. Quando ho affrontato la questione delle retribuzioni legate al territorio, non ho mai parlato di gabbie salariali. E quando ho detto che mi sembra sia giusto discutere di questo rapporto - spiega il premier - mi riferivo semplicemente a qualcosa che già esiste". Ossia "alla contrattazione decentrata, già approvata peraltro dalle categorie sindacali, Cgil esclusa".
E' la solita storia: B1 non smentisce sè stesso, ma tutti gli altri che hanno inventato la sua adesione alla sparata estiva di B2: che illustrando a Pontida le intenzioni belliche della Lega aveva rispolverato le vecchie gabbie salariali sostenendo che "gli stipendi qui al Nord sono troppo bassi. Invece di dare tanti soldi allo Stato bisogna metterli in busta paga. La vita al Nord è più cara che al Sud. Quest'estate la Lega si batterà per i salari legati al costo della vita. Abbiamo preso il federalismo e ora è questa la battaglia che vogliamo fare".
E B1, dopo questa dichiarazione di guerra, superflua essendoci stato l'accordo coi sindacati Cisl, Uil ,Ugl - Cgil esclusa -, come mai non è intervenuto per dire a B2 che la sua battaglia era pleonastica?
Non l'avrà fatto a ragion veduta?
Affinchè sull'argomento si parlasse e si polemizzasse?
"Parlate, discettate, polemizzare, riempite le pagine dei giornali, anche di quelli deviati: il polverone potrebbe servire a coprire altre reminiscenze".
E adesso, B1 entra in scena con la smentita, che ovviamente potrebbe servire ad allungare il brodo della polemica-polverone.
In queste sceneggiature egli è maestro.

fra' Galdino

5 commenti:

Lino Giusti ha detto...

E' inutile, se volete capire qual'è il premier-pensiero dovrete pazientare qualche decennio. In vecchiaia pubblicherò l'ultimo libro:

Smenti chi parla!

ChaoLin (Lino Giusti)

ps ... al di là delle ideologie politiche (non sono nè di sinistra nè di destra ma, "osservatore"), al mio paese si dice:
"Carnalivaru non è chi è sul fercolo, ma tutti quelli che ci vanno appresso".

franzsidoti ha detto...

ChaoLin,sono d'accordo.Si sentiva la mancanza della tua chiara onesta leggerezza. Ciao ChaoLin.

Anonimo ha detto...

Chaolin fa da contraltare alla mestizia del Generale ... grazie anche quando irride e ci fa ridere su Mister B.

la verità ha detto...

dopo la carnavalata di qualche giorno addietro, il sig lino giusti "ed il generale conferma subito" continuano a offendere l'elettore di centrodestra, ecco la riprova di quanto diceva il sig. silvio, poteva almeno essere un poco più prudente

Agostino Ar ha detto...

verrebbe subito da dirgli che cannaluari sarà lui, ma forse è meglio se non si da peso a quello che dice, ignorarlo!

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.