sabato 4 luglio 2009

Tutto va "bien" signora la marchesa: ovviamente per i terremotati


E per quelli del G8?
Si preparano in gran segreto i piani d'intervento ( piano A, piano B) per tutte l'eventualita'


Berlusconi avrebbe deciiso dove trascorrere le notti del G 8 aquilano.
Andrebbe a smaltire le sue "tre" ore di prammatica pennichella sotto una tenda degli sfollati, dove, com'egli stesso ha potuto appurare e assicurare ieri - salvo successive smentite - «C'è un clima molto positivo nelle tendopoli, ma vogliamo che sia assolutamente provvisorio. Il governo è sempre operativo nell'Aquila ».
Il presidente del Consiglio spiega che dal15 settembre alla fine di novembre saranno pronte tutte le piattaforme antisismiche che potranno ospitare 10 mila sfollati.
Quindi stiano calmi gli Aquilani, che penserà lui a vegliare sugli attendati.
Intanto, lungi dalla fantasia, in realtà avviene questo: una scossa di magnitudo di 2,9 in mattinata e una di 3,2 nella notte. La terra nella provincia de L'Aquila continua a tremare, Diverse scosse di terremoto hanno scatenato il panico tra la popolazione inducendo la gente a lasciare case, uffici e tende. L'Aquila ieri è stata sconvolta anche da un violento nubifragio e la popolazione attendata è esasperata: «Ora non se ne può più!» è la frase ricorrente fra le migliaia di aquilani ospitati nelle tende o negli alberghi della costa. Lo sciame sismico di ieri l'altro ha avuto come picco una scossa di magnitudo 4,1....
Il vice presidente del Consiglio regionale, Giorgio De Matteis, intanto precisa che «in questo momento ci sono solo due cantieri aperti e per ammissione della Protezione civile gli alloggi non saranno sufficienti per ospitare tutti gli sfollati». "Sento dire che manderanno duemila persone nella Scuola della Finanza, e mi chiedo come civili possano vivere in una struttura militare: c'è improvvisazione, sembra il Far West".Conclude il vice.

4 commenti:

En ha detto...

quando finirà questo paese di fantasia che la mente di berlusconi e i suoi adepti stanno proiettando in telemondovisione?

mi é bastato ascoltare mezza volta semplicemente il provvedimento, ed io che non ci capisco un tubo ho intuito che una scimmia lo avrebbe pensato meglio. Credo si tratti di un governo attento alle esigenze... di chi lavora nel campo edile. L'idea di presentare i conti dopo aver già cominciato l'opera di ricostruzione da parte delle imprese impegnate in Abruzzo, conti che verranno consegnati ai Comuni oltretutto...

chi é che ha pensato tutto ciò? solo un incosciente, o un incapace. Esattamente quel che abbiamo adesso al governo.

franzsidoti ha detto...

Organizzare il G8 a L’Aquila è stata la trovata pubblicitaria di un avventuriero.Una persona sensata avrebbe evitato di esporre l’Italia e gli ospiti ai pericoli imprevedibili di scosse sismiche di magnitudo anche rilevanti(a parte il disagio per gli aquilani).Non c’era alcuna reale necessità di sfidare la sorte.Solo un disperato rischia il tutto per tutto.Si stava allestendo la Maddalena che è una località amena e sicura da tutti i punti di vista?No non andava bene.Si cambia.L’Aquila è la sede giusta.Così c’è più visibilità.Che Dio ce la mandi buona

NE ha detto...

EN sei sempre il solito "tiri la pietra e nascondi la mano", quando devi rispondere compiutamente ad argomenti seri anche se critici e non propagandistici ti eclissi in un silenzio acido per poi nuovamente ritornare a far tuonare il cannone furente quando si tratta di lanciar soltanto pietre...!

Edua ha detto...

organizzare il G8 a L'Aquila significa dare ancora più visibilità ad una regione che purtroppo sta vivendo enormi disagi e dolore, nessuno può speculare su questo, neanche quando gente meschina che a tutti i costi deve vestire i panni di bastian contrario è pronta a rendersi ridicola affermando cose tendenzialmente maliziose che anche un bambino potrebbe smascherare. Tutto il mondo civile si sta mobilitando per aiutare i terremotati non ultima la Germania ed anche Io nel mio piccolo ho cercato di contribuire, certo un velo di malinconia a volte mi segna la coscienza, pensando ai terremotati del belice e del 78, per loro purtroppo non ci sono stati capi di stato e di governo che abbiano mai preso impegni reali portati fino in fondo e per rendersene conto basta recarsi in quei luoghi a distanza di tanto tempo e noi siciliani che conosciamo la discriminazione il sacrificio non bastevole nella lotta per la sopravvivenza tanto che abbiamo dovuto emigrare... questo non possiamo non vederlo. Tuttavia sono realmente felice nel constatare a mio giudizio si intende che il governo si è mosso bene, "e sarei comunque pronto alla più aspra delle battaglie se ciò non dovesse continuare," anzi come non mai per poter aiutare dei nostri fratelli colti da sventura, con la paura di essere ripetitivo affermo che certamente avrei preferito che anche allora si fosse fatto lo stesso ma forse è solo adesso che sta avvenendo il passo che spero presto porterà all'unità d'Italia che purtroppo non è mai realmente avvenuta. Il G8 a L'Aquila non darà solo una grande visibilità ma porterà anche ricchezza infrastrutturale ed economica e certamente altri aiuti per le popolazioni colpite, e questa non mi sembra certo l'azione di un disperato o di un avventuriero, appellativi invece che calzerebbero perfettamente alla politica ed ai personaggi che vorrebbero fare della nostra amata terra niente altro che una Italietta e che adesso si trovano in grande affanno, adesso che finalmente la gente ha deciso democraticamente di mettere al bando gli gnomi... quella si che è disperata ed allo sbando, quanto ad allestire il G8 alla maddalena, capisco bene dove sta la delusione, in effetti c'era già tutto pronto da parte di banditi e malfattori semplicemente nuove B.R. per sabotare cruentemente l'incontro di uomini che con accordi giusti potrebbero veramente fare qualcosa di positivo, positività che non stà certo nelle azioni che sopprimono il dialogo o peggio lo eliminano con gesti da assassini... e dire che c'é gente che approva tutto questo, così come difende i no global e qua mi fermo! per quanto riguarda "Dio" penso che non dovrebbe essere appannaggio di alcuni, ma credo che possa essere invocato da tutti senza distinzione di colore o bandiera ecco perchè considero meschino chi lo fà, come se chi come nel mio caso dissente, debba esserne orfano... se non è arroganza questa! mi consenta... che "Dio" ce la mandi veramente buona visto che ancora in giro c'è gente come lei!

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.