giovedì 16 luglio 2009

SE NON SARA' IL PARTITO DEL SUD SARA' IL PARTITO DEL SORDO



Giufà: Carissimu don Babà, mi sapiti diri chi sta cumminandu Miccichè?
Don Babà: Pari chi voli fari u pattitu du sud...
Giufà: Vuliti diri chi si tratta d'un pattitu di chiddi chi non sentunu sulu o è puru di chiddi chi non sentunu e non pàrrunu?
Don Babà: Capisti mali, Giufà: Iò non vosi diri du suddu e mancu du suddumutu, ma du sudditalia, pi capiri megghiu: da Sicilia, da Calabria, di Napuli e così via. Du menziornu d'Italia.
Giufà: Ora sì chi staiu capendu, finammenti si ricordunu ch'esisti puru l'ura pi manciari. Picchì mi pari chi pi nnuiautri non c'è cchiù menziornu e d'ama a ddubbari chi soliti carrubbi e ficasicchi manciati addritta addritta.
Don Babà: Ma statti mutu, gran pezzu di gnuranti e lassa travagghiari i pezzi benpinzanti.
Giufà: Così diciti don Babà? Non mettu lingua e li lassu stà....

Per saperne di più, clicchiamo:


Miccichè incontra Berlusconi a Milano sul partito del Sud

Partito del Sud, Miccichè: "Non ho chiesto il permesso a Berlusconi

4 commenti:

rino ha detto...

Giufà nella sua lucida rappresentazione e con la sua usuale semplicità fotografa un sud che non può partire dai partiti, bensì dalla politica. La questione meridionionale rediviva ha bisogno di nuove e diversificate attenzioni ... ritengo però che nella versione Lombardo e adesso nella versione Miccichè non vi siano reali novità. Ancora una volta si voglino utilizzare strumenti, ossia i partiti, per colmare i vuoti di potere e non per dare risposte alle reali esigenze, ad es. della Sicilia. Ci siamo forse già dimenticati, eppure siamo in piena emergenza, come il Presidente della Regione Siciliana, On.le Lomabrdo, abbia tentato disinvoltamente di manipolare l'affare-spazzatura ?

franzsidoti ha detto...

Lombardo voleva ridurre il n. degli ato da 27 a 12.Non mi sembra una manipolazione.Il nostro sindaco è...'terrorizzato dal pensiero che questo possa avvenire'( Agorà n. 28).E spiega perchè:è già difficile con 38 comuni per ato( mediamente 185mila abitanti per ato) ,figuriamoci con 60comuni(292mila abitnti per ato).Faccio presente che in Toscana 3,1/2 mln di abitanti ci sono tre grossi ato e quindi 1mln 150 mila abitanti per ato.E poi,se da noi a barcellona il servizio per una famiglia tipo costa 50 cent/giorno cioè 60 € a quadrimestre, perchè paghiamo mediamente più di tre volte tanto? Chi può darci una risposta?

rino ha detto...

Per Lombardo i tentativi di riduzione dello spreco del denaro pubblico sono solo un pretesto demagogico per applicare tecniche fumose. Anche perché ogni suo tentativo non conduce mai alle reali "riforme", ma solo ad orientare l'opinione pubblica, costituita anche dal Gen..

franzsidoti ha detto...

Avvocato questa non mi sembra una risposta sul merito.La democrazia ha bisogno di risposte alle domande dei cittadini.Se queste non ci sono non c'è neanche rappresentanza trasparenza democrazia.Io mi farei strumentalizzare da Lombardo? E' una provocazione alla quale non rispondo.La rinvio al mittente.Dico soltanto che è pazzesca e irriguadosa.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.