mercoledì 15 luglio 2009

PARA' ITALIANO MUORE IN AFGHANISTAN , UCCISO DA UNA BOMBA:TRE ALTRI SOLDATI SONO RIMASTI FERITI




IL CAPORALMAGGIORE UCCISO SI CHIAMAVA ALESSANDRO: LUI NON ERA "PASQUALE"

Ancora un morto, in guerra, per un'Italia che per Costituzione aborrisce la guerra.
In Afghanistan, il caporalmaggiore della Folgore Alessandro Di Lisio, 25 anni, è stato ucciso dall'esplosione di una bomba rudimentale talebana, che ha fatto saltare il mezzo blindato su cui viaggiava, asseme ad altri tre parà, rimasti feriti.
Da peacekeeping a guerra aperta, che ormai coinvolge nostri militari in condizioni d'equipaggiamento risultante inadeguato. Una partecipazione alla guerra finora mascherata di pace, irreversibile, perchè - come sostiene il nostro premier - si tratta di una "missione necessaria".
Questo ritornello della "missione di pace necessaria", che ormai si ripete malgrado i guai che ha fatto registrare sin dalla guerra in Iraq, mi fa ricordare il notissimo sketch di Totò, "Ecchè,sono forse Pasquale io?!?".
E che siamo forse in guerra noi?
Il nostro parà sarà stato ucciso in guerra, ma noi che c'entriamo, mica l'abbiamo mandato in guerra?
In missione di pace, l'abbiamo mandato!
Mica siamo Pasquale, noi Italiani?


1 commento:

rino ha detto...

Onore ad un Italiano che si è battuto per diffonderere e difendere la pace nel mondo ...

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.