giovedì 30 luglio 2009

NON C'E' SPAZIO PER IL PARTITO DEL SUD: E LOMBARDO CHE HA POSTO RICATTO LO INTENDA


Non c'è spazio per il partito del Sud, c'è già il Pdl a rappresentare gli interessi del Mezzogiorno. Queste le parole del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi secondo quanto riferito da alcuni partecipanti all'incontro, a Palazzo Grazioli, di Berlusconi con un gruppo di parlamentari e amministratori locali siciliani. Il premier ha rassicurato i partecipanti sul piano di rilancio per il Mezzogiorno che il governo sta mettendo a punto e che verrà presentato dopo le ferie estive. Nessun riferimento, invece, ci sarebbe stato da parte di Berlusconi al precedente faccia a faccia avuto con il ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacono.

L’incontro
Prima si sono riuniti il presidente del Consiglio, il ministro della Giustizia Alfano e una trentina tra parlamentari e amministratori siciliani in vista della riunione del Cipe di domani; Successivamente, il premier ha incontrato in separata sede la titolare dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo.

"Spero che Micciché si adegui a questa realtà"

"Nessuno può minare l'unità del Pdl. La mia missione è, è stata e sarà quella di costruire questo grande soggetto politico a qualsiasi sacrificio. Io ci tengo ancor più dell'attività di governo". Silvio Berlusconi incontra i "lealisti" siciliani e pone un alt ad ogni progetto politico al di fuori del Pdl. "Ci sono delle regole, dei coordinatori e una struttura chiara. Non ci sono altre possibilità e spero che anche Micciché, che conosco da tanto tempo, si adegui a questa realtà", ha spiegato il premier.

Le richieste della Sicilia, l'assenza di Lombardo
Il coordinamento regionale del partito ha consegnato a Berlusconi un documento in cui vengono riportate le priorità per la Sicilia nel quale si parla dell'utilizzazione "virtuosa e non con fondi a pioggia" delle risorse, della necessità di una cabina di regia fra fondi europei i e fondi Fas e si sollecita il governo regionale a mettere in campo i soldi già disponibi. La premessa è che "il Pdl è un partito di aggregazione, non di divisione" e "c'è piena fiducia nell'impegno, anche a fronte delle diverse emergenze, che il governo sta mettendo per il Sud". Berlusconi ha apprezzato, riferiscono le stesse fonti, il documento e ha 'aperto' "alla discussione per qualsiasi contributo ulteriore". "Insieme 'rifaremo' il Sud", ha sottolineato.

Assenti i parlamentari dell’Mpa
Alla riunione hanno partecipato una trentina di parlamentari siciliani. "Mancavano quelli che hanno posto un ricatto, visto che non hanno votato la fiducia sul decreto legge anti-crisi alla Camera" ha detto il senatore Antonio D'Alì facendo riferimento a quelli del Movimento per le autonomie. Nel corso della riunione - ha detto il senatore Domenico Nania - si è parlato anche "dell'emergenza rifiuti in Sicilia che potrebbe aggravarsi come in Campania".

tratto da:Rainews24.it

Che cosa si sia deciso, non si sa: d'altronde la Sicilia non può pretendere che Berlusconi venga nell'Isola per mettere sotto il tappeto tutta la spazzatura che c'ingombra e c'insozza
(nota di barcellonablog)







10 commenti:

franzsidoti ha detto...

Il senatore ci dà una notizia.'...emergenza rifiuti ... aggravarsi come in Campania'.Questo lo sapevamo lo temevamo da lunga pezza.Ma che faranno ci faranno marcire o ci salveranno in tempo? Verrà Silvio papi cavaliere a fare il miracolo direttamente o manderà Igea,la dea del lindore?Per punire Lombardo, il ribelle governatore, la Sicilia-Barcegotto sarà fatta marcire ,almeno fino a ottobre.Poi verrà Lui Igea il senatore,e ci salverà.Siamo in buone mani.Armiamoci di tutte le virtù teologali cardinali fede speranza carità prudenza giustizia fortezza temperanza,e aspettiamo ,visto che non possiamo fare altro( le proteste i suggerimenti i nostri 'BASTA' sono stati divorati dal buco nero dell'assenza di Virtù).In verità,infatti, tutte queste virtù(predisposizione al bene), teologali e umane,in particolare la 'prudenza'capacità di ricerca del vero,dovrebbero essere esercitate sommamente da loro che ci governano.Ma forse loro ne hanno dimenticato il valore umano e celeste.Sono affaccendati in tutt'altre virtù...

franzsidoti ha detto...

Dimenticavo...Menomale che c'è Colapesce che ci sostiene vigile, e ci impedisce di affondare.Grazie Colapesce!

saverio ha detto...

ma perchè non parliamo della "spazzatura pugliese", è giusto dare un "cuppu o cicchu e l'autru o timpagnu". Di frasi squisitamente radicalchic "Silvio papi cavaliere" ne abbiamo le scatole piene, nel frattempo che noi discutiamo di gossip altri si riempino le tasche di cartamoneta speculando sulla sanità. Non so chi preferirei tra gli "angioletti PD e i satanassi PDL"
Io penso che "l'occasione fa l'uomo ladro" come recita un famosissimo adàgio.

Francesco ha detto...

Già, in questo blog, ti è stata data la possibilità di parlarne. Ed è una gran cosa. Vedi com'è facile avventarsi sull'osso succoso della notizia clamorosa, anche ancor prima di rendersi conto se tutto risponde a verità! Anche questo può catalogarsi come gossip.Eppurr gossip non è,ma solo sdegno. Com'era sdegno quello per i fatti che tu sottovaluteresti del sesso. Per quanto concerne ruberie ed altro, io penso che in taluni ambienti
ciascuno tira la brace per la propria "cuddura". Sono ladri e sfruttatori; e costoro, in quanto ladri e sfruttatori, non hanno colore, e se colore mostrano, significa che l'hanno rubato e sfruttato per il proprio tornaconto. Allora che ladri sarebbero se non lo facessero? I figli del male - lo dice il Vangelo - sanno trattare i propri affari meglio di ogni altro.
Forse, quegli altri che non sanno trattare i propri interessi siamo noi: quando votiamo quei mascalzoni.

Anonimo ha detto...

il sesso?

anonimus ha detto...

no. il cesso.

Anonimo ha detto...

professore ma perchè non lo chiude questo blog?

Unknown ha detto...

Ano... nimo ha detto!

:D

Gero....nimo ha detto...

Quando c'è guerra, c'è guerra per tutti, o no!

rino ha detto...

Qualche sorriso non guasta ...

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.