giovedì 23 luglio 2009

LA SEGNALETICA ORIZZONTALE SI FARA' ASSIEME A QUELLA VERTICALE: PAROLA D'ASSESSORE.

EMANUELE BUCOLO

Le strisce pedonali, che nelle strade di Barcellona ormai sono quasi del tutto cancellate da parecchio tempo, almeno per questa estate rimarranno "in vacanza".
Per potere ripristinare la segnaletica orizzontale si potrà cominciare a provvedere nel prossimo autunno.
Almeno così sì è potuto capire dalla risposta data dall'assessore alla polizia municipale,Emanuele Bucolo, al consigliere comunale dell'MPA, Gaetano Torre, che con una sua interrogazione l'aveva chiamato in causa appunto per conoscere il motivo di tanta disattenzione nei confronti di uno "strumento" che ha una notevole funzione nella salvaguardia dell'incolumità dei pedoni.
Torre addirittura, con questo suo intervento, aveva ripreso il contenuto di una sua vecchia interrogazione, presentata nel novembre di due anni fa per stigmatizzare la carenza di due fattori importanti agli incroci della città: mancanza di segnaletica orizzontale e scarsa illuminazione in alcuni di essi, molto transitati e pericolosi.
Se a ciò si aggiunge - diciamo noi - la mancanza di semafori e di vigili urbani, la frittata è completa.
Per tutta risposta, l'assessore si discolpa asserendo di non avere nulla da rimproverarsi, essendo stato sempre presente in Comune per dare risposte alle richieste avanzate dai cittadini e dai consiglieri comunali. Per quanto riguarda il ripristino della segnaletica su strada, Bucolo ha annunciato che "a settembre è prevista una gara per il rinnovo di quella verticale e orizzontale"
E siccome si sa, per esperienza, con quanta sollecitudine gare ed appalti arrivano a soluzione, ci sembra verosimile sperare che per Natale il Comune ci possa fare l'utilissimo "regalo".
E che tale risposta ai cittadini e al consigliere comunale non sia soltanto a parole.

fra' Galdino

3 commenti:

Filippo ha detto...

Assessore, speriamo che questa volta viene fatta BENE e GIUSTA, sia quella orizzontale ma in particolare quella verticale che fa semplicemente ridere.

Mario ha detto...

Anche quella orizzontale a volte fa ridere, fatta com'è di acqua colorata. Alle prime piogge scompare come per magia...

franzsidoti ha detto...

Faccio presente che in via del mare manca del tutto la segnaletica orizzontale.La strada è stretta e molto trafficata specie d’estate,e senza segnaletica diventa pericolosa specie di notte.Spetta alla provincia provvedere? Ma la sicurezza riguarda i cittadini barcellonesi.Il comune si attivi per ottenere più sicurezza su quella importante arteria.Grazie

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.