sabato 4 luglio 2009

E FINALMENTE SIAMO GIUNTI ALL'ULTIMA FASE: RESTA SOLO DA RIPARARE IL MANTO STRADALE

GIA' TOLTA LA TRANSENNA E' STATO RIPARATO IL BUCO

Adesso, finalmente dopo due mesi e oltre, la transenna è stata rimossa e la buca otturata.
Resta da ultimare il lavoro con la bitumatura del rettangolo di carreggiata già "scarnificato".
E' stato fatto un passo avanti, ed è auspicabile che il ripristino del manto stradale non avvenga con lo stesso ritmo con cui finora ha operato la "catena" riparatrice.
Sì, perchè a quanto pare si tratta di una specie di catena di chissà quale santo, alla quale affidarsi per il processo riparatorio delle nostre strade: c'è prima chi segnala il guasto, quindi chi provvede a sistemare il segnale di pericolo (ovvero la transenna), poi chi deve segnalare che la transenna è in quel posto da mesi, successivamente chi viene a "raschiare" attorno al buco, dopo chi viene a rattoppare il buco e a togliere la transenna, finalmente chi ripara il manto stradale.
Adesso si attende che operi quest'ultimo anello della catena.
Insomma un lavoro a spizzica-spizzica.
Comunque:meglio tardi che mai e d'altronde chi va piano va sano e va lontano.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

stamattina ho visto CARMEN FASOLO fare colazione al bar. era in stampelle !! è caduta inciampando con questa buca o finalmente le persone intelligenti le hanno dato un avertimento per farla stare un pò zitta?

un cittadino barcellonese di destra (e lo affermo con orgoglio)

franzsidoti ha detto...

lunga vita a giula carmen fasolo,e in buona salute.Ciao Giulia,un abbraccio affettuoso.

barcellonablog ha detto...

E tu, cittadino di destra, sei pure orgoglioso di condividere il comportamento di chi avrebbe "dato un avvertimento". Meno male che ti sei vergognato di farti identificare.

un cittadino e basta ha detto...

Chi parla come te è solo un mafioso. Razza indegna che sta portando alla morte Barcellona e la Sicilia.

salvo ha detto...

Caro prof,io sono di destra ma non condivido il commento dell'anonimo delle 13.01. LE voglio rammentare ,con molta modestia, che
1.a 150 m dall'ormai famoso buco, scendendo verso villa COLONNA, 500 m di asfalto sono stati completati, e pensare che dal 1990non aveva subito alcuna manutenzione;
2.Altra lieve manutenzione in via Madia, dove fra l'altro LEI abita, è stata effettuata;
3.Completata finalmente via Eolie direzione Spinesante;
5.La parallela della via MATTEOTTI, grande valvola di sfogo della via DE LUCA , completata e mai nessun SCIENZIATO aveva avuto l'accortezza di farlo;
6. E le molteplice viuzze delle periferie di cui nessuno mai parla?Con questo caro prof,cerchiamo almeno una volta tanto di guardare e pensare POSITIVO in quanto in questa nostra AMATA CITTA' qualcosa di buono e di concreto si sta realizzando.
Come la nuova illuminazione sul ponte LONGANO che finalmente ha reso felice il Generale Sidoti, il quale però sconosceva che già c'era in essere una gara d'appalto per la realizzazione dell'opera.

barcellonablog ha detto...

E questo è il "curioso" che, come tu dici, caro Salvo, si fanno le cose "grandi" e si stenta a fare le cose piccole. E come ho sempre detto: "Chi fa cento e non fa uno perde il cento e perde l'uno". E ora ti saluto.
P.S Per l'anonimo che s'è definito l'orgoglioso di destra nello sparare quella fandonia dell'avvertimento,sostengo che ha fatto una battuta.infelice, che forse sarà andata oltre le sue intenzioni. Quindi, secondo me, farebbe bene a chiedere scusa...

gcf ha detto...

Buongiorno! Mi hanno chiamato un'ora fa chiedendomi "se era vero"...
....Accipercussolissima, 'sto blog è un bollettino :-D

Dunque... Che sono in stampelle sì, che sono finita nella buca o vittima di avvertimenti no.

Di solito non rispondo agli anonimi, ma una piccolissima cosa la dico: TI VOGLIO BENE ANONIMO, chiunque tu sia ;-)

Un abbraccio a Ciccio e al Generale, ai quali voglio bene ancora di più.

Un sorriso con un po' di sole che intravedo dalla finestra. :-)

Giulia Carmen Fasolo

rino ha detto...

Limitarsi alle battute diviene cosa stucchevole. Eppure vedo che la discussione si evolve, anche con i pretesti vuol dire che Barcellona ha bisogno anche di questo blog.

antonino benenati ha detto...

anch'io sono orgogliosamente di destra e mi scuso per quanto detto dall'anonimo del 4 luglio delle ore 13,01 nei confronti della signora Carmen Fasolo. dell'anonimo non condivido il pensiero e l'atteggiamento puramente propagandistico (voglio sperare che sia soltanto un "detto" propagandistico e non odio politico, "tempi che furono " a cui più nessuno crede, oggi il dialogo anche critico è la giusta strada da percorrere). Soltanto una cosa vorrei dire riferendomi alla signora Fasolo che non conosco personalmente ma che ho avuto modo di apprezzare per il suo impegno sociale e culturale, che sia un tantino più tollerante nei confronti di chi non la pensa come lei, ognuno di noi non può credere di possedere la "verità assoluta", la "verità" si compone di molteplici tasselli che messi insieme compongono un mosaico di pensieri che aiutano l'uomo a convivere con i suoi simili.
non intendo fare la morale a nessuno anche perchè non sono all'altezza ho soltanto espresso una mia modesta opinione.
un sincero saluto
Antonino Benenati

Anonimo ha detto...

Dovremmo imparare che certi atteggiamenti non sono assolutamente tollerabili, anzi si devono assolutamente rimuovere, condannare e isolare. Altrimenti non si capisce più cosa è male e cosa ci rovina. Certe frasi, a mio modesto parere, non andrebbero dette neanche per scherzo.

Edua ha detto...

mi sorge un dubbio... in effetti nessuno dovrebbe argomentare così sui mali altrui, e non penso che ciò sia riconducibile alla destra o alla sinistra, ma semplicemente a delle menti abiette e meschine, solo mi sorge un dubbio... non è che tutto sia stato costruito ad arte per offrire il martirio ad una persona che garbatamente ed elegantemente interloquisce su questo e che comunque credo, questo sì, che sia stata offesa, e mi scuso Io con lei per chi lo ha fatto, ma siamo sicuri che quella persona sia di destra? o che non sia solamente uno stupido o uno sciacallo? si potrebbe trattare anche di Bersani no? e comunque cosa c'entra questo discorso "come direbbe qualcuno" con l'argomento del blog?

Anonimo ha detto...

a) sono di destra e non sono uno sciacallo, tu eventualmente pensa per te!
b) l'argomento era pertinente, visto che parlavo anche di una buca, esattamente riferendomi a quella dello scritto del proprietario del blog.

per il resto che dire... sfido chiunque di destra a non aver mai pensato di voler zittire carmen fasolo. frequento in piazza a barcellona e a al clap di milazzo tantissimi ragazzi di destra e molti non sopportano la fasolo ed ogni tanto, un po' giocando, si dice che forse "meriterebbe 'na manciata di bastunati". inutile fare gli ipocriti ora, perchè in tanti lo abbiamo detto nel tempo.

certo, tra dirlo e farlo c'è differenza, non penso di volerla zittire, non perdo questo tempo con gente inetta. nè vogliono perdere tempo i miei amici è un modo di dire. sveglia gente che dormite insieme a franceschini!

Anonimo ha detto...

Se vi vantate di certe frasi e modi di fare che per me non sono altro che MAFIOSI, c'è qualcosa che non va, forse non conoscete la storia di questa terra.

E non la buttate sempre in politica, che non c'entra nulla con il cervello delle persone.

gcf ha detto...

Proposta: smettiamola qui ;-)
Va bene qualsiasi cosa, basta che si smetta di parlare di me o di frasi dette con senso o senza senso (così non ci resta male nessuno e andiamo avanti).
Parliamo di Barcellona Pozzo di Gotto, che a mio avviso è un tema più urgente, che necessita di passione e continuità, rispetto a qualsiasi argomento sulla sottoscritta. Insomma, non perdiamo tempo che il tempo è prezioso! E scusate se sembro di nuovo maestrina o intollerante nei confronti di chi non la pensa come me :-) Ma Barcellona aspetta! Non facciamola attendere troppo...

Giulia Carmen Fasolo

Cocodix ha detto...

Buon giorno a tutti. Passo solo per salutare ed abbracciare idealmente Carmen. Mi dispiace per le stampelle. E' una vita che non ci vediamo (se non sbaglio l'ultima volta è stata l'anno scorso davanti alle poste). Scusate l'OT. Quando hai tempo scrivimi o passa dal mio blog. Ciao. Cocodix
P.S.: Se non hai capito chi sono: Francesco, ex volontario CODI, fratello di Santino. Ribaci

gcf ha detto...

Francesco!
Eccome se non ricordo chi sei ;-) Non potrei dimenticarlo, anche alla luce dell'affetto che ho sempre avuto per te.
Sì, non ci vediamo da circa un anno, ed è anche esatto il luogo. Complimenti per la memoria di ferro! Blog... indicami qual è e ci passo sicuramente! Non penso che Ciccio Cilona si arrabbierà per questo nostro off topic. E' un uomo mite e dolcissimo, sarà contento che due amici si scambiano un saluto. ;-)
Grazie per l'abbraccio, ricambio con forza. A prestissimo... (ma davvero!).

Cocodix ha detto...

Ciao bellissima. Il blog è a questo indirizzo
http://cocodix.wordpress.com
Superbacioni. Francesco

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.