mercoledì 8 luglio 2009

ASSEGNATE IERI SERA LE DELEGHE ASSESSORIALI DAL PRESIDENTE LOMBARDO



Ieri sera il presidente dela Regione Raffaele Lombardo ha completato la sua fatica, distribuendo definitivamente le deleghe ai nuovi assessori, che a suo giudizio sono così state assegnate in maniera equilibrata, grazie anche a qualche piccolo ritocco su quanto prima era stato previsto.

Va alla Presidenza Gaetano Armao;

Agricoltura: Michele Cimino, già assessore al Bilancio;

Beni Culturali e Pubblica istruzione: Lino Leanza, che torna a un incarico già ricoperto;

Bilancio e Finanze: Roberto Di Mauro, che lascia l'assessorato alla Cooperazione;

Commercio e Pesca: Titti Bufardeci, che lascia l'assessorato al Turismo;

Famiglia e Autonomie locali: Caterina Chinnici;

Industria: Marco Venturi, già presidente dei giovani industriali di Sicindustria;

Lavori Pubblici: Nino Beninati, già assessore regionale;

Lavoro e Formazione professionale: Luigi Gentile, che lascia l'assessorato ai Lavori pubblici;

Sanità: Massimo Russo (confermato);

Territorio e Ambiente: Mario Milone, docente universitario di urbanistica e già vice sindaco al comune di Palermo;

Turismo: Nino Strano, che in passato ha già ricoperto lo stesso incarico

Titti Bufardeci si è reso disponibile a rimettere la delega di vice presidente, che Lombardo assegnerà alla prima riunione di giunta.

27 commenti:

Anonimo ha detto...

questo sì che è un signor governo, diavolo pazzo!!!!!!!!!

un fascista

franzsidoti ha detto...

Bene.Speriamo nel futuro,senza scomodare gli dei stavolta,se no m’imbatto nelle ire di qualcuno.Cicciu ti ricordo la questione Ipab.Non ti va di trattarla?
Approfitto per dare alcune informazioni buone e meno buone.Il materasso lercio di via del mare incrocio via c.colombo è stato rimosso,e ora l’area intorno ai due cassonetti è perfettamente pulita con scrupolo.La fogna a cielo aperto alle foci del longano è stata riparata.Il mare appare sporco,al contrario di quanto ha scritto Saverio Vasta sulla Gazzetta del sud.La nuova p.zza di Calderà alla sera è un forno.Una signora si lamentava che fosse troppo abbagliante nel suo marmo bianco soggetto per altro a macchiarsi facilmente come la p.zza s.rocco. Nel mese di agosto si presume che a sera non sia piacevole sostarvi.Si è ancora in tempo per piantare nella nuova area parcheggio calderà alberi d’ombra come i platani.La spiaggia tratto spinesante è veramente lurida.Quei cittadini che la frequentano non ne hanno alcun rispetto.E’ necessaria una vigilanza con relative multe per educare i cittadini al bene comune.
08-07-09.

Anonimo ha detto...

questo sì che è un signor governo.....ABBIAMO PURE L'ASSESSORE ALLA MORTADELLA.....

Anonimo ha detto...

her general... certo che lei si intende di tutto e tutto sa, eh? non capisco, veramente, perchè la Luftwaffe ha permesso che lei andasse in pensione... con il suo acuto occhio da gufo reale avrebbe potuto prevedere ogni pericolo anni luce prima che accadessero... Mah, misteri della fede...

Edua ha detto...

achtung! messaggio importanten per piccola vedetta lombarda di stanza sul fronte sud generalissimo franz, dal soldaten Galeazzo Musolesi impegnaten nella strenua difesa dei cannonen di navarone, ach! non sarebbe meglio trasportarli nella nuova piazza calderà scopo intrattenimenten popolazionen giochi artificiali ja! spostamenten d'aria provocaten dai colpi s'espande in piazza così tutti divertiti e più freshi Ja? caporale otto stare allestendo squadra per ronde punitiven cittadinen maleducaten... folere her generale arruolaren? ...... Non si può purtroppo cambiare il malcostume dall'oggi al domani, non possono i giovani comprendere cose che noi non abbiamo loro insegnato, se tutto ciò accade è sicuramente anche colpa nostra che nella fame di demos abbiamo confuso tutto con l'anarchia... forse sarebbe stato meglio ponderare più attentamente sul concetto di democrazia che spesso coincide purtroppo con una risultante disastrosa per il bene comune, che non è quello immaginato nella grecia di Pericle, del partito del demos... "tuttavia mi preme fare notare che in quel tempo come nei giorni di Jefferson in america la parola popolo incorporava certe riserve di proprietà" ma ribadisce il concetto che è meglio prevaricare, affermarsi ad ogni costo, Io sono il fulcro delle sinergie e fuori da casa mia non mi importa nulla di ciò che succede! ditemi che mi sbaglio, che non sto intuendo il vero, ne sarei felice, sarebbe il segno che c'è ancora un poco di speranza che potrebbe passare non attraverso le punizioni corporali o le umiliazioni psicologiche ma solo attraverso il concetto di appartenenza, di condivisione, è colpa delle nuove generazoni se non li abbiamo abituati a prendersi delle responsabilità? a non avere senso del dovere anzi aiutandole a scansare con furbizie e inganni a danno di altri il proprio dovere sociale? la propria direttrice morale? E' colpa nostra se sono venuti su così, siamo noi ad aver fallito con loro ed adesso ce ne lamentiamo, spero che si prenda coscienza di questo spero che troveremo il modo per aiutarli, così facendo aiuteremo anche noi stessi a vivere meglio! mi sia consentita la premessa un poco ironica, per un attimo mi sono rifugiato in un acquerello. purtroppo però la verità sta altrove e non è così semplice da scandagliare.

barcellonablog ha detto...

Come i nostri genitori hanno fallito con noi, così noi con i nostri figli, i nostri figli con i loro. Mettiamo che ci sia un ragazzo figlio unico di madrevedova e che la madrevedova pur credendo d'essere severa è così debole e all'antica che non sa capire le esigenze adolescianziali del figlio, forse perchè senza accorgersene è troppo protettiva. Come crescerà quel giovane? Se crescerà bene, il merito sarà suo e in parte della società, ma soprattutto suo. Se fallirà, la colpa
sarà un po' di tutti,madrevedova compresa, lui compreso, scuola compresa, società tutta compresa. Il problema è troppo complesso per poterlo trattare in un commento.

Edua ha detto...

sono perfettamente d'accordo, mi sembra che concludiamo il nostro ragionamento in parallelo, così come è vero che un argomento di questa potata non si possa neanche sfiorare dalla contenuta possibilità di trattazione che offre un blog, da certe scintille tuttavia si può intuire il fuoco che divamperà, ed è nostro compito vigilare, stare sempre vicino a loro anche... anzi essenzialmente quando non ne sono consapevoli, non dobbiamo arrenderci, poi... dopo tutto, adesso si che è il caso di dirlo, Tutto è nelle mani di "Dio" per tornare all'argomento della regione, spero che facciano bene, loro o chiunque vada a governare, spero che ci amministrino così come farebbe un padre con i propri figli, se si va a governare con questo sentimento non ne potrà che scaturire del bene, ma bisogna anche imparare l'umiltà per farlo, e speriamo che questi potenti di turno lo siano, anche se fino ad oggi sono pochissimi gli esempi.

rino ha detto...

La lunga sequela atavica rischia di divenire una probatio diabolica di dubbia riuscita, credo, invece, che il “principio di contemporaneità” (cittadini del mondo qui ed ora) possa ispirare in tutti noi una forma di responsabilizzazione personale e comunitaria, che dovrebbe indurre ciascuno a prendersi cura e carico di chi è rimasto indietro. Questo sarebbe l'auspicato e solidale stare insieme al mondo. Questa potrebbe rappresentare lo stato di grazia foriero di risposte alle emergenze, ai problemi ed alle paure che ci attanagliano in questa società sempre più liquida e sprovvista di riferimenti certi.

franzsidoti ha detto...

Cicciu la colpa è di adamo ed eva.Non lo sapevi?Ma qui non si tratta di trovare le colpe bensì di scegliere una linea d'azione,qui ed ora, per migliorare la situazione.I cittadini,che sporcano non hanno educazione civica.Punto.Cicciu abbiamo annacquato tutto.Così non ci sono responsabilità né meriti.Sulla bella passeggiata lungomare di Spinesante già i cani e i cavalli lasciano i loro piccoli e grandi depositi .Che facciamo ? Niente .Far pagare le multe non è democratico,perché fa perdere voti.Ma la Lega le multe le mette.Stabilire una giusta vigilanza? Macchè.Niente.E’ da nazisti o da comunisti.Ma a che serve questo blog? A dar voce a certi anonimi nichilisti che cercano la lite l’insulto e mandare tutto in vacca? In democrazia le critiche al potere sono sacrosante.Non si fanno per partito preso o per astio o invidia.E in tempi di internet il governo locale farebbe bene a consultare i cittadini prima di fare opere di trasformazione di un quartiere alterandone fisionomia storia flora.Se l’amministrazione l’avesse fatto per Calderà forse non avremmo avuto quella p.zza chiusa alla vista del mare surriscaldata senza brezza di mare nè di terra con palme posticce a scapito delle tamerici e degli oleandri,e senza riuscire a fare di Calderà un’isola pedonale.Ripeto,il compito dei cittadini è fare critiche proposte osservazioni.Fare democrazia non solo al momento del voto ma anche e soprattutto dopo.C’è chi non la pensa così.Bene.Ma è maleducato ironizzarci su nell’anonimato!L’unica ironia produttiva è quella dolce socratica.So di non saper niente e non ho la pretesa di cambiare i costumi dall’oggi al domani.Ma so anche che è necessario iniziare.Se ognuno fa la propria parte sarà più facile,perché ci sarà un incontro di doveri prima della pretesa di un diritto.

salvo ha detto...

lL gen.SIDOTI oltre a non capire un tubo di giardinaggio, sproloquia contro l'amministrazione esternando giudizi inopportuni su opere ancora incompiute. Per quanto riguarda l'isola pedonale si informi bene, essa verrà attuata nel momento in cui sarà costruita l'arteria di collegamento tra l'incrocio della scuola elementare e la foce dell'Idria. Opera,peraltro, già finanziata e in fase di appalto.

un amico ha detto...

Salvo, ma perchè non t'hanno fatto ancora assessore ai lavori pubblici: ne sai più di un padre priore.Ciao. aspettiamo altre novità positive.

SALVO ha detto...

Caro amico l'amore per l'informazzione, si è radicata in me da quando ragazzino mi intrufolavo tra gli adulti ascoltando le loro discussioni in silenzio.In settimana entrante vi delizierò con altre BUONE NUOVE.

franzsidoti ha detto...

Versione corretta.Scusatemi non sono bravo.Cancellate quella di sopra.Cicciu ma chi è Salvo? Ci dà delle buone notizie senza tralasciare però gli insulti anonimi.Se è vero quello che dice cioè che Calderà sarà isola pedonale è una bella notizia.Ho fatto valutazioni sulla p.zza di vario tipo.Ma Salvo ci dà informazioni solo su un punto importante.Visto che è a cono scenza delle cose amministrative è bene avere con lui un dialogo ancorchè anonimo.Aggiungo qualche altro commento da cittadino.Ho saputo che quelle àncore monumentali sono costate 40mila € ciascuna.Sono costosissime e non in armonia con la storia del luogo.Mi sembrano fuori posto e fuori della tradizione locale. Sono in definitiva kitsch.Un kitsh costosissimo.Non posso dirlo,perché la p.zza non è finita?Il mio giudizio estetico è a sproposito? Forse .Ma è un giudizio che non vuole essere contro.E’ un giudizio connesso col modo di procedere dell’amministrazione pubblica.Fa le cose e non vuole farci partecipare.Noi cittadini dobbiamo solo pagare?Ma che democrazia è mai questa? Con l’ato me2 ci succede la stessa cosa.Lei decide cose storte ,e noi paghiamo.Sarebbe più giusto se i cittadini partecipassero.O dobbiamo fare sempre la parte del parco buoi?In Persia,via internet,e col sangue,stanno facendo la democrazia.E noi qui in Sicilia a viso aperto non riusciamo a fare neanche una p.zza,pacificamente e senza insulti

Anonimo ha detto...

Salvo, le ancore quale arcano nascondono che non riesco a capire?
Sono ancore di pescatori del luogo?
Non mi risultano esserci state navi tanto grandi nella nostra zona.
E poi......... pagate a quel prezzo!?!?!?
Aspettiamo le BUONE NUOVE.
VIVA CANDELORO, VIVA MIMMO E TUTTO IL SEGUITO

Edua ha detto...

Col termine nichilismo Nietzsche indicava il realizzarsi di condizioni sociali ed individuali che portano alla perdita di valori e financo alla trasmutazione dello scopo, che a volte si preannuncia assente, in questo contesto essenziale risulta essere la "ricerca" da intraprendersi così come la intende il Monmouth e della quale se ne appalesa l'assenza. Nel corso dei miei interventi spesso ho richiamato l'attenzione ai valori di patria e di sentimento di appartenenza nazionale, nonchè ai valori della solidarietà, della famiglia, all'amore filiale, al rispetto paterno..... spesso ho cercato di indurre i sordi, uno in particolare.... come direbbe ancora Nietzsche, al dialogo, e non si può affermare che non abbia inseguito certo delle risposte indipendentemente se poi queste sono arrivate, mentre qualcuno bugiardamente si trincerava sul no comment con gli anonimi al quale ribadivo che si doveva misurare con le mie idee indipendentemente dalla identità, adesso leggo anche di citazioni attribuite a pensatori che certo si rivolterebbero nella tomba se solo fossere coscienti di tali maldestre chiamate in campo... mi spiego! nell'atto dell'affermazione Platonica in esame bisogna considerare delle variabili che evidentemente qualcuno ignora, ovvero, poichè rimane assodato che per Socrate come per lo stesso Platone il bene più grande al quale l'uomo possa aspirare è "il sapere" diventa anche conseguenziale che nella affermazione di Platone vi è qualcosa che si cela, ovvero, come appare evidente, che solo colui che vede... che sa... sa di non sapere cosciente fra l'altro che attraverso la continua ricerca si realizza la conoscenza. Le parole di chi cita Platone così per come sono esposte appaiono quindi un elogio dell'ignoranza, e molto probabilmente, si intende a mio giudizio, la sua! Per quanto attiene l'argomento piazza di Calderà vorrei evidenziare che il fatto di aver creato due zone che consistono in una passeggiata con vista del mare mentre un'altra che nasconde lo stesso si spiega sicuramente con la lungimiranza del proggettista il quale non ha pensato solo ai paesaggi estivi ma sicuramente anche alla irruenza del mare d'inverno, la depressione della piazza quindi diventa un riparo dalla salsedine e dal vento specialmente per la popolazione locale che in loco non va solo a passare le vacanze estive e qualcuno che si ostina ad essere attento al bene comune a suo dire, una cosa elementare come questa la dovrebbe comprendere, oppure ne devo dedurre che lui così sensibile e attento agli escrementi dei cani e dei cavalli, non sia per nulla sensibile alle categorie che col mare si guadagnano da vivere. Un'ultima cosa... adesso che il G8 è terminato e visti i risultati raggiunti così come gli elogi indirizzati ai molteplici aspetti dello stesso da parte di tutte le autorità e di tutte le testate giornalistiche più importanti del mondo, avrei delle considerazioni da esternare nei confronti di un soggetto che si era anzitempo costituito parte civile, dando del disperato, ed altri appellativi da sovversivi a colui che con un colpo di genio ha voluto i riflettori del mondo sulle città terremotate e fautore di tutto quanto sta facendo accrescere il prestigio della nostra patria e del nostro orgoglio di identità nazionale. Ne avrei tante da fare, e le farei, ma inutilmente poichè con le sue elucubrazioni questo signore si commenta da solo. Tanti cari saluti signor Franzsidoti.

rino ha detto...

Bravo Edua ...

Anonimo ha detto...

A me al G8 sembra di aver sentito solo "chiacchiere", forse ormai siamo così abituati a sentirle che pensiamo siano diventati fatti. Chiacchiere che sono sempre le stesse e si ripetono da anni, e tutti i buoni propositi di cui sono riempite evaporano con il tempo. Ma d'altronde è sempre stata questa la politica, beato chi ancora ci crede.

Anonimo ha detto...

E comunque non riesco ancora a capire dove sta la genialità nell'aver portato il G8 a l'Aquila. A me è parsa solo una grandissima manifestazione di ipocrisia da parte di tutti i potenti che si sono tenuti ben lontani dai luoghi in cui gli aquilani sono relegati, cioè i campi tende. Come sottolinea un post di questo blog, gli aquilani non sono assolutamente soddisfatti della loro situazione, e sono loro a dire che si «pensa che la ricostruzione sta procedendo liscia, che gli aquilani siano già tornati nelle loro case e invece, "Yes we camp", siamo tutti accampati, a tre mesi dal sisma». Diciamo che quella dell'Aquila poteva essere un occasione per poter aiutare la gente del posto, invece si è trasformata in una grottesca parata di ipocrisia, dove i potenti alloggiavano da nababbi nei loro appartamenti lussuosi (ricordo un assurdo servizio al Tg2 che ci presentava tutte i marchi a disposizione dei grandi del pianeta, praticamente un immenso "marchettone") mentre 25 mila aquilani continuano il loro assurdo "campeggio".

Un grande plauso se lo merita anche questa volta, la politica dei fatti!

salvo ha detto...

Al Generale che abbocca sempre all'amo di bugiardi che poco conoscono i fatti e che hanno come unico scopo quello di parlar male dell'attuale amministrazione :- Le ancore sono a costo zero.

EDUAR ha detto...

Scusa, Salvo, visto he sono a costo zero, mi vuoi dire chi le ha regalate? Tanto per sapere se dietro tale regalo non ci sia stato qualche interesse nascosto. Sai co tempi che corrono: c'è stata gente che, per proprio tornaconto, ha persino regalato escort in abbondanza.

Anonimo ha detto...

Poverino quell'ingenuo che le ha accettate a casa sua. Solo per solidarietà verso una classe lavorativa bistrattata, si intenda. E tutti gli sporchi comunisti invidiosi, subito a lanciare menzogne.

Simone ha detto...

Caro Salvo, tutto ha un prezzo............anche le ancore. Informati bene e vedrai che non è tutto "FERRO" quello non luccica.

franzsidotri ha detto...

Ma chi è questo Edua ? Siamo all'insulto mirato e rinforzato dall'accordo di Rino.E' certamente un maleducato .Come si fa a rispondere a uno sproloquio insensato, privo di logica ?Già solo per raddrizzarne le storture dovrei riprenderlo a pezzo a pezzo ,e ci vorrebbe troppo spazio.Si vede che Edua ha una certa cultura ma secondo me mal digerita e tramutata in livore da scaricare sul mondo o su specifici bersagli.Certamente mi conosce e sarei felice di confrontare le mie idee sul mondo sulla vita sulla politica sugli dei con lui.Ma vis -à- vis.Ne avrà il coraggio?
Secondo me la piazza è una cosa mal progettata e mal riuscita.Ne potremmo parlare a quattrocchi.E così pure per quanto riguarda il sagrato di s. Rocco.Forse entrambi sono stati progettati per tenerli in bacheca.Appena li usi si deteriorano si macchiano .Diventano antiestetici.Aggiungere sul sagrato i grandi vasi di chenzie (?) ha peggiorato la situazione.Le ancore sono un dono? Bene.Ma stanno male lo stesso.
Il G8 è stato un successo ORGANIZZATIVO ? Benissimo.Ma non era questo il punto.Berlusconi ha osato genialmente,come lui stesso ha detto,e disperatamente dico io,ed è riuscito.Benissimo.Adesso si sente salvo,e dice contro i suoi 'nemici':adesso sanno chi comanda qui ,perbacco!.Sostengo che quel G8 era pro Berlusconi,non per il mondo non per L'Aquila.Posso o non posso dirlo?
Inoltre posso ripetere che la spiaggia a Spinesante è lurida? Ieri mattina c’erano persino dei pannolini di cacca ben avvolti buttati lì( che mamma!) assieme a resti vari di picnic.Ho notato pure una doccia-elefante(quella a est dell’attendamento del circo) che perdeva acqua a ettolitri.Faccio il caporale di giornata, mi abbasso, così Edua si sentirà più a suo agio.E le zecche del circo e i pidocchi e tutta la questione igienica connessa?Occorre un cordone sanitario.IL circo sulla spiaggia non è una buona soluzione.Sicuramente l’amministrazione ha già preso e prenderà provvedimenti in salvaguardia della salute dei cittadini.Grazie.

daniela ha detto...

Caro Generale, in un contesto democratico ognuno di noi ha la libertà di poter esprimere le proprie opinioni ma non di distorcere il pensiero di illustri filosofi. Così continui a "lagnarsi"(non sempre a torto, vedi questione-circo)ma lasci agli altri la libertà di controbatterLa, e non giudichi la conoscenza maleducazione!

salvo ha detto...

Per tutti coloro che spargono idiozie , per tutti coloro che continuano a denigrare tutto e tutti,e per tutti coloro che hanno ACIDITA' e CHIACCHIERE da vendere, eccomi pronto a servirVi.Le ormai famose Ancore sono state donate dalla MARINA MILITARE e ad opera compiuta sarà esposta in loco una targa che ricorderà tale donazione.
Capisco che non siamo stati abituati(come barcellonesi) a una cultura della programmazione ma all'arte dell'arrangiarsi, prova ne sia che quei pochi lavori della precedente amministrazione erano state realizzate sempre a colpi di determine e senza mai la garanzia di gare d'appalto visionate da Commissione prefettizia che ne garantisse la legalità e la trasparenza.
Questo Sindaco ha inaugurato un nuovo corso, un nuovo modo di fare politica unico in tutta la Sicilia.

Edua ha detto...

Carissimo signor Franzsidotri "come lei si firma nell'ultimo messaggio" veda, per me che mi considero un omino piccolo piccolo, da non confondere con certi personaggi di Pirandelliana memoria, le prove sostenute in questa vita fino ad ora, senza nulla togliere agli altri, sono state tante ed alcune mi hanno certamente provato molto ma mai piegato! Quindi non ritengo necessario che il caporale di giornata franzsidotri si abbassi al mio livello poichè non sentendo mai Io differenza umana dagli altri non mi sono neanche posto tale stupido preconcetto o pregiudizio che dir si voglia "faccia lei" Io mi sono da sempre rapportato con gli altri e con le cose , nella massima serenità ed onestà intellettuale e sociale, ecco perchè non ho mai in qualsiasi contesto sofferto alcun disagio. Quanto alle tante storture che appaiono nei miei monologhi con lei, bè non aspetto altro che lei le raddrizzi, non è forse vero che è da tanto che la invito a farlo? ragioniamo, cosa c'entra l'anonimato, anzi lei questo lo dovrebbe a questo punto apprezzare visto che in questo blog Io non cerco una vetrina, ma vorrei veramente collaborare ed in un certo senso è quello che sto facendo anche con lei nel momento in cui la mia diversa opinione la ferma obbligandola a pensare... pensare... in effetti ci sono delle cose che di lei mal digerisco specie quando nel suo atteggiamento si esternano delle azioni preconcette e da bastian contrario a tutti i costi e questo una persona saggia e riflessiva non dovrebbe patirlo, non è possibile che lei sia perfetto e tutti gli altri sbaglino, e quand'anche fosse così, si ricordi della clemenza dei vincitori verso i vinti, l'essere superiore al bene ed al male, questo fà dell'uomo un aristocratico " nel senso di aristos" orbene consideri che persino nell'Iliade sulla figura dell'eroe che vince o muore sul campo di battaglia si innesta questa dinamica, achille preso dall'ira dilania il corpo di Ettore che pur sapendo di andare incontro a morte sicura non rifugge il proprio destino, quindi valoroso il vincitore ma altrettanto il vinto, e quale strazio la figura di Priamo che non da re ma da padre rivolge al pelide la supplica di restituirgli il corpo dell'amato figlio, ecco che allora il genio di Omero accanto alla figura straziata ma pur sempre dignitosa e titanica di Priamo, costruisce l'immortalità "qualora ce ne fosse stato ancora bisogno" dell'eroe spietato sul campo di battaglia, ma magnanimo, generoso... capace di comprendere del suo nemico la saggezza, il valore. Tutto l'opposto fa lei, preso di se stesso nulla lascia agli altri e non ammette il concetto di Demos della famosa Polis da lei citata in qualche post fa sulla sua opinione dovrebbe convergere tutto lo scibile e se ciò non avviene volano insulti. Eppure, mi creda, ci sono delle cose giuste in ciò che dice come ad esempio la maleducazione di alcune persone, l'inquinamento delle spiagge... in certi aspetti lei è molto attento e la esorto a continuare e penso anche che lei sia una brava persona ed un buon padre di famiglia che purtroppo non si controlla più quando nella sua vita appaiono personaggi che lo mandano in bestia e lo fanno vedere come i tori, rosso... anzi nero o azzurro... sia più imparziale, meno bolscevico e vedrà che la vita potrebbe riservarle nuove opportunità, come quelle di una nuova amicizia, non si amareggi, dai facciamo pace, ma non mi tocchi più la patria e gli eroi che si sono sacrificati per farla! Le voglio confidare una cosa, ma a lei solo, anche Io sono un ex ufficiale "per un attimo non trovavo la x sulla tastiera..." e sarò per sempre orgoglioso e fedele alla mia sciabola, alla mia divisa ed alla mia patria... anacronistico vero? La saluto con umiltà signor Franzsidoti!

franzsidoti ha detto...

A questo punto vista la sua volontà di pace perchè non si fa riconoscere.Così potremmo stringerci la mano.Lo dimostri che è in buona fede.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.