martedì 2 giugno 2009

UNA MELA D'ORO TOGLIE IL MEDICO DI TORNO




S'è sempre detto :"Una mela al giorno toglie il medico di torno". E c'è chi ci crede e chi no. In dialetto chiamiamo - o per lo meno chiamavamo - la mela puma:
per cui a tradurre il detto avremmo detto:"na puma o jornu leva u dutturi di 'ntornu"
Ma adesso, col progresso, c'è qualcosa di più: la "puma" diventa d'oru e ci può salvare dall'infarto.


Ecco la notizia, fresca di stampa:

ROMA
-"A pumadoru" ci salverà. Dagli attacchi al cuore, dal grasso che si accumula nelle vene. Scienziati britannici hanno ridotto l'italianissimo frutto rosso in pillole per contrastare l'accumulo di grassi nelle arterie: è un integratore in compresse che avrà il nome di Ateronon e che, dicono, ha la proprietà di impedire al colesterolo cattivo di accumularsi nel sangue e causare infarti ed ictus. Ne basta una al giorno, per togliere l'infarto di torno.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.