lunedì 1 giugno 2009

PROBLEMI SPICCIOLI, MA ANCHE SECCANTI: Sarà questa la ragione per cui vengono trascurati?


Vedete questa transenna?
E' stata collocata alla fine di aprile per "proteggere" quel buco formatosi nella via Cambria, in prossimità del supermarket Sigma di Militi.
Dicevo per proteggere il buco e non i passanti, perchè evitando che ci passino di sopra gli automezzi di transito, avvenga ciò che era accaduto qualche mese prima in via Madia: la creazione d'una voragine larga un metro, dove era sprofondata una macchina.
Si noti che ho scritto avvenga e non avvenisse, perchè ancora la transenna col relativo buco è là, nonostante sia trascorso più di un mese da quando il Comune è intervenuto per la "protezione" (incivile. è il caso di dirlo) sopra accennata. Questo per dire che, purtroppo, pur non mancando le segnalazioni, a Palazzo Longano sembra prevalga l'abitudine di dimenticare e quindi trascurare i problemi spiccioli, persino quando si rischia di farli diventare grossi, com'è avvenuto per il buco via Madia.
A proposito di buco, mi sovviene che percorrendo via Cambria, un po' più a monte di quello transennato, se n'è formato un altro, al centro della carreggiata, profondo come quelli già segnalati. Ciò pare sia determinato da un difetto esistente in queste strade: lungo il percorso della rete fognaria, sotto il manto della strada, in diversi punti a fianco della conduttura c'è il vuoto. Di ciò, i nostri tecnici comunali se ne saranno accorti, ed è probabile che stiano ancora studiando la "strategia" più adatta per intervenire. Dato il tempo impiegato in tali studi, sorge il sospetto che si tratti di problema difficile a risolversi... A meno che...

fra' Galdino

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.