venerdì 12 giugno 2009

MONTA LA PROTESTA PER LA RAFFICA DI BOLLETTE A CONGUAGLIO DEI DEBITI DELL'ATO ME2


CONFERENZA STAMPA STAMANI PRESSO LA CAMERA DEL LAVORO DI BARCELLONA

Come frenare l'ingordigia dell'ATO: hanno cercato di spiegarlo i sindacalisti, riunitisi in conferenza stampa stamattina presso la Cgil di Barcellona, per una risposta al disappunto dei cittadini per l'inatteso arrivo di bollette salate, emesse da ATO ME2, a conguaglio per gli anni 2005 e 2006, in aggiunta alle fatture quadrimestrali già pagate, nonostante fossero state dichiarate illegittime dalla Giustizia amministrativa. Il pretesto del nuovo salasso, a fronte del permanere di servizi inadeguati, è stato determinato - come hanno dichiarato gli intervistati - dagli "enormi debiti con buchi di bilancio dovuti ad una gestione dissennata, inefficiente e clientelare del servizio". In un documento, emesso, a conclusione della conferenza stampa, si sottolinea che l'aumento indiscriminato dei costi per i cittadini non è per nulla bilanciato dai servizi offerti, perchè manca "l'avvio della raccolta differenziata, peggiora il servizio e l'ATO continua a rivelarsi il solito carrozzone politico". "Queste inefficienze - affermano i sindacati - non possono essere sempre scaricate sulle spalle delle famiglie utenti, degli imprenditori, degli operatori ecologici, costretti a ricorrere allo stato d'agitazione per potere percepire il salario". La necessità di un'energica protesta da organizzare subito, ha spinto i sindacati Cgil, Cisl, Uil ad invitare "tutti i cittadini a non chinarsi supinamente di fronte a questo stato di cose, a protestare con forza nei confronti del Sindaco, Candeloro Nania, e di tutti i sindaci compresi nell'ATO ME2, affinchè si adoperino per porre fine a questo stato di cose". Pertanto invitano le associazioni dei consumatori, del volontariato ed ambientaliste, sindaci e consiglieri comunali, le Organizzazioni professionali di categoria, i movimenti e i cittadini utenti a partecipare alla manifestazione programmata per il 25 giugno, alle ore 19, con corteo che, sfilando per le vie di Barcellona, raggiungerà il Palazzo Municipale.

3 commenti:

giovanni ha detto...

Per me , questo si chiama PIZZO, bisogna intervenire. Sig. Difensore Civico, casa ne pensa? Sig. Sindaco cosa ne pensa? Sig.Presidente del Consiglio cosa ne pensa? Sen. Nania cosa ne pensa? Sig. Prefetto, ci affidiamo a Lei, in questa Città troppa illegalità................

Filippo ha detto...

SPAZZINI LATITANTI: Disservizi e incuria da parte della ditta Ato. La Gesenu si è rilevata inadeguata a gestire la spazzatura. Noi Barcellonesi "Sig Sindaco" siamo stufi dei carrozzoni mangiasoldi che non forniscono servizi, condivido quanto detto da giovanni, bisogna intervenire per fare finire questo schifo.

Lillo ha detto...

BOLLETTE, BOLLETTE sempre bollette ma pulire la città non se ne parla. Bisogna strappare l'affere spazzatura dalle mani di incapaci (Ato-Gesenu). Si paga a caro prezzo una macchina politico-amministrativa che è solo uno stipendificio. Non avete pudore.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.