lunedì 15 giugno 2009

LA GAG PIU GROSSA: C'E' UN COMPLOTTO PER DESTITUIRE BERLUSCONI DALLA CARICA ASSEGNATAGLI DAL POPOLO


Ma è proprio lui che vuole che si parli di lui.
Per cui continua a parlare di veline, di Mills - di cui però non ricorda il nome - di gossip calunnioso, talmente grave da fargli credere - anzi da renderlo convinto - che c'è una regia occulta che mira a destituirlo: un complotto insomma che, forse, lui sa da chi è tramato.
Dalla magistratura, che ha condannato quel Mills che lui manco conosce?
Con la complicità di sua moglie, che ha gridato allo scandalo delle veline, definendolo ciarpame politico?
O addirittura della stessa ingenua Noemi che, nell'emozione di indossare la collana preziosa regalatale dal papi, s'è messa troppo in mostra, con foto ed interviste superflue?
Vuoi vedere che c'è davvero chi crede al complotto?
Basta sentire qualche dichiarazione, del tipo di quella rilasciata da un ex dc, ora tutto immerso nel popolo della libertà, e d a un ex aennino, anche lui in un bagno di....popolo.
Rotondi: "Berlusconi dice la verità, c'e' stato un tentativo per destabilizzare il governo e colpire Berlusconi'
Gasparri: "La sinistra ha pescato nel torbido".
Ma quel che maggiormente preoccupa è la precisazione del "benemerito presidente Cossiga", che di complotti se ne intende e può pertanto precisare, che "Un piano di Repubblica, Murdoch e Casini mira a sostituire Berlusconi con Draghi".
E alla Banca d'Italia chi ci andrebbe?
Probabilmente il destituito Berlusconi, il quale intanto si trova a Washington, dove in giornata s'incontrerà con Obama.
Usando, per l'occasione, un cerone un po' più scuro del solito, per non smentire l'annuncio già fatto: ha infatti scherzosamente dichiarato ai giornalisti che si presenterà "abbronzato" all'incontro: ultima sua "gag", lanciata in mattinata , con il probabile intento di portare sul faceto quell'altra già criticata sulla "abbronzatura" di Barack.

fra' Galdino

Nove domande al Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. Chi ha complottato contro di Lei?

9 commenti:

franzsidoti ha detto...

Cicciu che fai? Metti in dubbio che Il Cavaliere dica la verità? Se lo dice lui che c'è un complotto vuol dire che è così.La sinistra cospira per destituire l'eletto dal popolo?Come lo fa ?Dicendo che vede tensioni nel governo.C'è pure Rotondi e Gasparri e Cossiga .Dicono che sì c'è un complotto della perfida sinistra che mira a destituire Berlusconi l'eletto dal popolo con un non eletto.E poi ci sono pure le nuove brigate rosse.Lo dice il ministro dell'interno.I tempi sono quelli della destabilizzazione e del complotto.Non c'è alcun dubbio.Al tempo dell'altro Cavaliere c'erano i disfattisti che remavano contro il bene dell'Italia che ne minavano la grandezza.In Italia la storia tende a ripetersi?Cicciu non facciamo i pessimisti disfattisti.Tutti gli Italiani sono con Lui tranne noi che forse non siamo italiani e che non capiamo quali grandi giorni alitano nei cieli d'Italia.

Edua ha detto...

In un suo famoso saggio sul fascismo Ernst Nolte dice:"che un fenomeno storico possa essere compreso soltanto in rapporto alla sua epoca costituisce una verità anche fin troppo evidente." questo saggio vero punto di partenza del revisionismo storico nonostante si sia cercato di creare il vuoto culturale riferito a quell'epoca, nonostante si siano oscurati nomi come quello di Gentile che lo stesso Marcuse apprezzava, permette finalmente di collocare il fascismo Italiano come realtà filosofico politica. Parlare di un uomo la cui idea scaturiva dal socialismo, interventista, fautore dei patti lateranensi, un uomo che aveva dato all'Italia la dignità di nazione accarezzando come Francia, Inghilterra, la realizzazione dell'impero non è cosa semplice tuttavia pensatori come Nolte, devono ammettere come peraltro afferma Denis Mack Smith, che "Mussolini fu il migliore politico di qualsiasi altro Italiano della sua generazione" e si badi bene da Giolitti a De Gasperi.Capisco bene però come lei e Cicciu siate depositari di dottrine più elevate dalle quali noi siamo esclusi per fattore di intelligenza, che volete, non riusciamo a percepire... percepisco però come stanno le cose quando penso ad un popolo che ancora si batte per fedeltà e senso di patria mentre una parte di questo anche tramite l'utilizzo della mafia aveva già venduto il loro sacrificio al nemico senza onore e dignità. Come li chiamiamo questi signor cicciu? in rapporto agli eroi della X MAS o ai paracadutisti di El Alamein? chi erano veramente Italiani? Ha tradito forse il battaglione San Marco? quanti esempi potri fare... tutti traditori questi? sono loro i disfattisti? E come lo chiama lei signor franzsidoti il suo pensiero che invece dovrebbe riflettere l'orgoglio di una unità nazionale? cosa direbbe a quella gente che ogni giorno veste la divisa con spirito di abnegazione e pronta all'estremo sacrificio solo perchè crede ancora in qualcosa che si chiama "sacro, inviolabile suolo Italico?" quando ammette disinvoltamente che forse... non vorrebbe essere Italiano è questo l'esempio per le nuove generazioni? non può esservi un blak out nella storia, semmai una presa di coscienza, un revisionismo, una crescita anche sulla presa di considerazione di errori, ma il tradimento, il rinnegare, è tutta un'altra cosa. Lo vada a dire a quegli eroi che si sono immolati per la patria oppure a chi per pochi spiccioli rischia ancora oggi la propria vita al servizio della divisa, che si vergogna di essere Italiano lei ed il signor cicciu, personalmente questa patria, questa bandiera le porterò con me fino alla morte. un consiglio: Quando parla della montagna abbia il buonsenso di esplorare almeno uno dei sentieri che portano alla sua vetta!

Anonimo ha detto...

Ci mancava pure la nostalgica fascista...
Ma poi cosa ci azzecca il tuo commento? Non mi sembra che abbia la minima attinenza con quello di cui si stava parlando. Comunque le guerre, in quanto tali, non possono avere eroi, sono solo la più grande sconfitta dell'umanità intera.

Edua ha detto...

Se è come lei dice che le guerre in quanto tali non possano avere Eroi perchè non propone a Napolitano di ritirare tutte le medaglie al valore distribuite e non faccia rimuovere tutti i monumenti agli Eroi ed ai caduti? mi scusi, una domanda, ma lei ha fatto il militare? e se si dove da imboscato? mi scusi...

lo stesso anonimo di prima ha detto...

Io no. E per fortuna! Lei invece? dato che ci tiene tanto. Con questo comunque non voglio dire che disprezzi le categorie delle forze armate, anzi rispetto assolutamente il loro lavoro e soprattutto tutti i caduti. Disprezzo solo ed unicamente chi le guerre le istituisce e quindi ce li invia. Ci vadano i grandi capi di governo ,fautori della guerra come atto patriottico, a fare gli eroi sui campi di battaglia.

franzsidoti ha detto...

Edua farebbe bene a firmare con nome e cognome.Agli anonimi non so rispondere.

Edua ha detto...

glielo ha detto la mamma a non parlare agli sconosciuti o è perchè è stato beccato con le dita nella marmellata? indipendentemente dalla mia identità lei dovrebbe fare i conti con quello che ho detto non comportarsi come i bambini... e poi comunque è una bugia quella che lei non commenta gli anonimi basta guardare sul blog.tuttavia mi creda, se lei come qualcun altro non è disposto a rispondere Io lo capisco perché, mi creda.

conzula comu vo' sempri è cucuzza ha detto...

E=R.

Anonimo ha detto...

x Edua
E cosa ha a che fare con il complotto di Mr. B con tutto ciò che hai scritto ?
Il problema è che siete nostalgici di un, vergognoso, passato, FINITO e SEPOLTO.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.