venerdì 26 giugno 2009

FORSE DUE MESSINESI E UN CATANESE NEI TRE ASSESSORATI REGIONALI ANCORA VACANTI

foto: Strano, Formica, Beninati,i tre papabili


In una stringata nota sulla crisi politica alla Regione Sicilia, emessa dal Pdl nazionale dopo l'accordo Berluconi-Lombardo di ieri sera, si giudicano "positivi i risultati dell'incontro tra il presidente del consiglio e il presidente della regione Sicilia, nel corso del quale sono stati affrontati i problemi inerenti l'assegnazione dei fondi Fas e altre questioni importanti riguardanti lo sviluppo economico e sociale della Sicilia".
"Per quanto riguarda invece la composizione della nuova giunta regionale ed il ritiro del disegno di legge di riforma dello statuto siciliano, saranno i coordinatori nazionali del Pdl a confrontarsi con il presidente Lombardo, anche nella sua veste di leader del Mpa, con l'obiettivo di dare il via al rilancio politico e programmatico di una rinnovata amministrazione regionale''.
Se le indiscrezioni emerse verranno confermate, saranno Strano, Formica e Beninati i tre chiamati a ricoprire gli incarichi assessoriali, lasciati vacanti in attesa del completamento della nuova Giunta Lombardo. Non ci sarebbe, quindi, posto per nessuno dell'Udc, contrariamente a quanto avrebbe voluto in un primo tempo Berlusconi.
La risposta dell'Udc, di fronte alla retromarcia del leader Pdl, non tarda ed il partito di Casini si dice subito pronto a passare all'opposizione.
"A Roma abbiamo sperimentato come fare opposizione e non è morto nessuno, non ci preoccupa quindi stare all'opposizione in Sicilia", così s'era già espresso il segretario regionale dell'Udc Saverio Romano, in una conferenza stampa rilasciata in precedenza, quando ormai si subodorava
la soluzione, tra l'altro accolta senza troppo entusiasmo, anche tra le file del Pdl, da quanti sono rimasti legati ad Alfano e a Schifani. Sembra ovvia invece la soddisfazione che Gianfranco Miccichè avrebbe espressa di fronte al conciliante atteggiamento espresso da Berlusconi.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.