venerdì 15 maggio 2009

A VOLTE A FRA' GALDINO PASSANO CERTE IDEE PER LA TESTA... Il guaio è che le esterna e le consiglia a chi ha tanto da fare...



Oggi ho letto una notizia un po' peregrina che m'ha indotto a riflettere.
E riflettendo m'è venuta un'idea, che a qualcuno potrebbe sembrare un po' balzana o per lo meno peregrina come la notizia che ho letto.
L'idea è questa: suggerire al sindaco di Barcellona di fare un piccolo rimpasto nella Giunta da lui retta, cambiando un assessore o, se possibile, aggiungendone uno per far posto ad un rappresentante dell'opposizione, in maniera che nell'esecutivo ci sia un elemento - ancorchè critico - che faccia da trade union con la parte della città rimasta in minoranza.
A suggerirmi questa proposta, come ho detto, è stata una notizia fresca di stampa, proveniente da Termini Imerese, dove il 6 e il 7 giugno si voterà per le amministrative comunali, ed in vista delle quali "il candidato a sindaco per il PD, Salvatore Burrafato, ha designato tra gli assessori della sua potenziale Giunta il sottosegretario Pdl Gianfranco Miccichè".
Una scelta, questa, sicuramente anomala, ma che a giudizio dell'autore è senza dubbio producente.
E che abbia prodotto un suo primo effetto, s'è appreso subito: ha generato uno scontro in mezzo ai papaveri del centrosinistra; dove la scelta è giudicata inaccettabile da Franco Piro, dirigente regionale del PD, mentre di converso viene accolta favorevolmente dal senatore Giuseppe Lumia.
E allora Sindaco: vogliamo fare assessore uno del Pd - diciamo per esempio l'anziano consigliere del Pd Orazio Calamuneri - oppure no? Se sì, ci ringrazi per il suggerimento, perchè l'operazione da noi suggerita potrebbe farle prendere due piccioni con una fava: lo farebbe apparire di larghe vedute democratiche e nello stesso tempo le darebbe il piacere di creare zizzania tra le minoranze.
Mannaggia, che idea strana m'è venuta. Mi pento d'averla esternata.

fra' Galdino

3 commenti:

Anonimo ha detto...

L'operazione suggerita sa tanto di "Orazio-ne" funebre per il Pd...

fra' Galdino ha detto...

Mi sembra una battuta di Lino Giusti. Comunque veramente deliziosa.

franzsidoti ha detto...

Pazza...pazza idea...fare l'amore con te...canterebbe Patty Pravo.Ma quella era una bella canzone.Questo mi sembra un incesto,da cui potrebbero sortire solo obbrobri...Buona giornata ,Cicciu.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.