venerdì 8 maggio 2009

SOSPESE LE PROCEDURE DI SFRATTO AVVIATE DALL'IACP NEI CONFRONTI DEGLI ASSEGNATARI MOROSI DI BARCELLONA


IL BLOCCO E' STATO POSSIBILE IN SEGUITO A CHIARIMENTI TRA IL SINDACO NANIA E IL COMMISSARIO STRAORDINARIO DELL'IACP DI MESSINA

E' stata bloccata la procedura di sfratto e di recupero dei crediti da parte dell'Iacp di Messina nei confronti di inquilini morosi, dimoranti nelle case popolari di Barcellona.
Lo stop, provvisoriamente, è stato deciso dal Commissario straordinario dell'IACP di Messina, avv. La Face, in seguito ad un incontro chiarificatore con il sindaco Candeloro Nania che, ieri, assieme all'assessore comunale Santi Calderone e al consigliere Orazio Calamuneri, è stato nel capoluogo appunto per fare presente la necessità di rivedere la situazione venutasi a creare a danno degli inquilini, a causa della valutazione dei canoni d'affitto, non esattamente calcolati per la mancata o tardata comunicazione del reddito delle singole famiglie affittuarie.
Praticamente, c'era stata una reazione ai canoni d'affitto ritenuti non confacenti alle condizioni economiche di ciascun nucleo assegnatario e ciò aveva portato al mancato pagamento e alle conseguenti procedure di legge.
Una volta chiarita la vicenda, il commissario straordinario ha deciso la sospensione della procedura, in attesa che gli interessati facciano pervenire all'Iacp la necessaria documentazione, sulla quale potere basare la rielaborazione dei canoni e, di conseguenza, il ridimensionamento del debito cumulato da ciascun assegnatario nei confronti dell'Istituto.

2 commenti:

franzsidoti ha detto...

Bravo sindaco.Bisogna anche riconoscere che la pulizia in città va meglio.Restano le ca...dei cani.Abbiamo notato i lavori per l'estenzione della copertura del Longano verso mare,fino al vecchio ponte della ferrovia(?)Non ci sono cartelli indicatori dei lavori in corso,come al solito.E' illegale.Il tratto in lavorazione è piccolo ma è una buona cosa per la città.L'arteria della copertura fino al mare sarebbe un gran respiro per tutti e per tutto.Sta pensando,sindaco, ai lavori necessari ad evitare lo sbocco a mare delle acque fognarie che le pompe poste sul litorale Spinesante non riescono a pompare,in certi momenti, fino al depuratore? E alla pulizia della spiaggia? L'estate è alle porte.L'amministrazione non è sola.C'è un'opposizione e anche un'opinione pubblica che la critica l'apprezza e stimola.Ci dia quello che ci spetta .Per diritto.

franzsidoti ha detto...

Dimenticavo di considerare che tanti piccoli cantieri locali sono una grande spinta alla ripresa economica nazionale.Potenziare la rete fognaria a mare rientra in questa logica di ripresa.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.