sabato 30 maggio 2009

REGIONE:LA MAGGIORANZA E' IN CRISI E L'OPPOSIZIONE STA A BRACCIA CONSERTE


DIOGENE CERCA CON LA SUA LANTERNA IL PD SICILIANO

Se non fosse per l’attività d’Aula, ma solo quella, l’opposizione bisognerebbe cercarla con il candelino qui in Sicilia e Dio sa quanta ce ne vorrebbe di opposizione.

La maggioranza balla come una trottola, impazza perché ha il fuoco di S. Antonio, un male che sembra incurabile, e l’opposizione se ne esce dapprima con il suo segretario, Genovese, con un allarme all’inciucio che ci sarebbe dietro l’angolo, quindi con la constatazione, davvero geniale, che questo governo - messo su con tanta fatica e molta immaginazione da Lombardo - è un governo con il fiato corto. Hanno scoperto l’America e l’acqua calda in un colpo solo.Se il centrodestra ha il fuoco di S.Antonio, il centrosinistra accusa i sintomi della narcolessia, una rara sindrome caratterizzata da improvvisa perdita del tono.

Improvvisa no, in verità, perché è ormai da tempo che gli eredi dei trinariciuti comunisti – cui tutto si poteva addebitare meno che non avessero determinazione e capacità d’intrufolarsi nelle cose di ogni giorno – e dei democratici cristiani - maestri del galleggiamento e nella distribuzione dei pani – non hanno coscienza di essere opposizione in regime di monopolio e qualche volta nemmeno di esserci”.

Da "Sicilia informazioni"

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.