venerdì 1 maggio 2009

KERMESSE MUSICALE ORGANIZZATA DA GENIUS LOCI

Domenica 3 maggio 2009 - Ore 18,30, presso l'Ex Monte di Pietà Giovanni Spagnolo, si svolgerà un concerto musicale organizzato dall'Associazione Genius Loci di Barcellona
Sarà un concerto per pianoforte e altri strumenti a percussione: protagnista la musicista Katia Pesti, che eseguirà musiche di sua produzione. Assicurata la partecipazione dell’attore Gianfranco Quero.

3 commenti:

franzsidoti ha detto...

La pianista è molto brava.L'ho già ascoltata con piacere insieme a Daria Grillo al flauto traverso.Purtroppo ho già un altro impegno.

franzsidoti ha detto...

E invece ci siamo andati a quel concerto.Per strumenti a percussione,compreso il pianoforte.Katia Pesti ha pestato tutti quegli strumenti da sola in piedi seduta.Con tensione e attenzione,smuovendo l'aria immota della città chiusa nell'auditorium, con vigore efficace.Ma la città ufficiale non c'era.Dire che la Pesti è una pianista è riduttivo.I suoni che produceva ,il loro timbro ,erano avvolgenti e curativi.Abbiamo visto un pianoforte che suonava una pianista-musicista-etnica.La sua etnia era afro-sicana-siculo-greca.Un'ora e mezza di emozione sonora originale regalata alla città da una donna messinese(insegna a Barcellona) fusa con i suoi strumenti,nell'intento di liberare la donna da ogni schiavitù maschilista.E' stata un'esperienza unica.Grazie aLL'associazione Genius LOci che l'ha organizzata.Assieme a quella del pittore mistico-panteista Cacciola(messinese),che esponeva nel corridoio accanto,rappresentavano due fiori spuntati sull'immondezzaio,uniti dalla bellezza.

marcello crinò ha detto...

E grazie a Franz Sidoti, sempre presente agli eventi cittadini importanti, per il suo bel commento. Marcello Crinò, presidente Ass. Genius Loci

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.