giovedì 28 maggio 2009

IL COMUNE DI BARCELLONA HA COMPRATO LA FRUSTA PRIMA DI COMPRARE IL CAVALLO!!!



FOTO.IL CONSIGLIERE PIETRO MIRABILE========>>


Adesso, non siamo soltanto noi a dovere insistere perchè si affronti il problema della mancanza dei vigili urbani necessari al controllo della viabilità a Barcellona. Guarda caso, dopo tanto nostro insistere perchè si cerchi di risolvere nel miglior modo possibile almeno lo stato d'emergenza creatosi, soprattutto in talune strade e stradelle del centro, in seguito alla necessità di chiudere per l'esecuzione in tempi abbastanza lunghi di lavori a ridosso del torrente Longano e della vecchia stazione ferroviaria, adesso, dicevo, anche un consigliere comunale - guarda caso della maggioranza bulgara esistente nel consiglio di Palazzo Longano - Pietro Mirabile di Alleanza barcellonese - si rivolge al Sindaco per chiedere che si faccia fronte alla carenza dell'organico della polizia municipale, che è "ristretto ed è composto per buona parte da personale assunto a diciotto e ventiquattr'ore settimanali, che giornalmente si deve occupare del controllo del territorio (sic!), dell'infortunistica stradale (sic!), dell'ordine pubblico (sic!) senza trascurare la sensibilizzazione verso i motociclisti all'uso del casco protettivo mediante posti di blocco (sic!).
A parte le esagerazioni che ho voluto sottolineare con quella serie di "sic!" per far capire che non le condivido, non posso fare tuttavia a meno di esprimere un plauso al giovane Mirabile, per avere riconosciuta la necessità di un serio intervento sulla strada, in grado d'impedire che ci scappi il morto. Il consigliere di Alleanza barcellonese addirittura è andato oltre, facendoci sapere che il Comune i soldi li spende per l'acquisto di un costoso sofisticato mezzo - l'autovelox - da non potere utilizzare neppure a distanza di quattro mesi dalla sua resettazione, appunto per mancanza di vigili urbani. Ma allora perchè quella spesa? Non sarebbe stato meglio impiegare prima del denaro per garantire qualche ora di vigilanza nella strada, dove il pericolo corre più velocemente di certi dissennati centauri e automobilisti?
Tutto ciò mi ricorda un modo di dire che si ripeteva ai tempi in cui circolavano in città le carrozzelle ed erano rare le automobili in giro per le nostre strade. Allora, quando qualcuno operava come ha operato la nostra amministrazione, s'usava dire sarcasticamente: "Si cattò a zzotta quandu ancora non si putia cattari u cavaddu". Cioè: "S'è comprata la frusta, prima ancora di potere acquistare il cavallo".

fra' Galdino

1 commento:

franzsidoti ha detto...

Chi controlla se c'è spreco di accqua ed elettricità in giro per la città.Quelle orribili docce elefantiache che sono sparse lungo il nostro litorale perdono sempre e in maggioranza acqua.Sono un'enorme fonte di spreco notte giorno e tutto l'anno.Quanto ci costano ?Ce n'è una quasi di fronte al piazzale di Spinesante dove sta sorgendo credo un bar,che rimane completamente aperta,e non c'è la minima possibilità di chiuderla.Perde acqua da entranbe le parti.Il prof. Cambria e la moglie ci dicevano che anche loro aveavano tentato di chiurla ma senza successo.Avevano anche telefonato al municipio per segnalare il guasto parecchio tempo fa ma le docce sono sempre là a sciupare acqua ed elettricità.Nessun controllo nessun intervento.IL costo è enorme la pena pure.Anche i poveri pagano quel disservizio.Siamo tutti nella stessa barca che fa acqua,e si potrebbe riparare.L'estate è arrivata di nuovo e i problemi sono ancora quelli dello scorso anno .Mare spiaggia inquinati e sporchi .Deiezioni canine sul passeggio del nuovo marciapiede .L'indisciplina stradale(soprattutto alta velocità)nella strada del litorale è massima e fonte di grande pericolo.Le due nuove arterie parallele e a monte del litorale creano utilità ma non sono ben disciplinate.IN particolare il loro sbocco sulla via del mare potrebbe essre fonte di grave pericolo se non disciplinato.Ecco i vigili sono fortemente necessari.La loro presenza sulla strada aiutarebbe a cambiare il comportamento dei cittadini e rendere il comune più informato sui disservizi costosi che si verificano.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.