venerdì 8 maggio 2009

NO ALLA CHIUSURA DELLA FIAT DI TERMINI IMERESE


Gli Indipendentisti di lu FRUNTI NAZZIUNALI SICILIANU,- “SICILIA INDIPINNENTI” avevano manifestato, nei giorni scorsi, l'esigenza di saperne di più sulle trattative in corso: adesso constatano - in un loro documento - d'essere stati stati facili profeti, in quanto sul rischio che corre lo stabilimento Fiat di Termini Imerese:

"Non sono poche le interrogazioni parlamentari e le prese di posizione di alcuni sindacalisti locali, da cui

emergono giustamente preoccupazioni ed inquietudini per le sorti dei livelli occupazionali, dell'indotto e dell'economia della stessa Città, fortemente legate alle sorti della industria. automobilistica".

"L' FNS pertanto ribadisce che occorre assumere garanzie "dirette" da parte del Governo Centrale e del Governo Regionale. Intanto per evitare qualsiasi ipotesi di chiusura.

E per progettare, quindi, - nel quadro dei grandi accordi internazionali della Società,il futuro dei livelli produttivi , dell'occupazione, dell'attività dell'indotto e della economia tutta della Città ".

Praticamente - secondo il FNS "bisogna impegnarsi affinché vengano individuati- fin da questo momento- la ragion d'essere specifica produttiva ed il ruolo dell'industria siciliana nel mega-accordo fra la FIAT e le altre grandi Case Automobilistiche".

Consideratoo che "il ruolo dello Stabilimento di TERMINI IMERESE è assolutamente CENTRALE. Anche dal punto di vista geografico".

2 commenti:

En ha detto...

caro il mio Barcellona, siamo di nuovo sulla stessa lunghezza d'onda :O

ho scritto da poco un intervento su Fiat, sull'accordo con la Chrysler e su quant'é vergognoso che la Fiat, da anni aiutata dallo Stato Italiano, guardi ora a spendere per la Chrysler e non per aiutare i dipendenti italiani, a termini imerese come a pomigliano d'arco.

Leggimmi e fammi sapere.

http://controspazio.blogspot.com/2009/04/fiat-il-teorema-dellazienda-in-crisi.html

franzsidoti ha detto...

Siamo d'accordo .Lo stabilimento di di Termini Imerese è importante per il lavoro diretto e indiretto che assicura e per la posizione che occupa.Ma gli accordi della Fiat a livello internazionali sono essenziali e preliminari per assicurare lavoro a tutti, a livello nazionale e internazionale.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.