giovedì 21 maggio 2009

GEMELLI Sì, MA FRATELLASTR I ...PURE

LA STRANA NOTIZIA RIPORTATA DA "IL MESSAGGERO" NON SAREBBE TANTO STRANA


ROMA (18 maggio) - Non è un evento così raro, dice il ginecologo Carlo Flamigni, anche s
e c'è una possibilità su un milione che il fatto si verifichi: due gemelli nati da padri diversi. L'ultimo evento noto del genere si è verificato in Texas: Mia Washington, notando che i suoi gemelli non si somigliavano affatto, ha sottoposto i due neonati al test del Dna, scoprendo che hanno due padri diversi.

All'epoca del concepimento la donna era in crisi col compagno e aveva ammesso d'averlo tradito. Lui l'aveva perdonata, i due erano tornati insieme e la nascita dei bimbi aveva ristabilito l'armonia. Dopo il risultato del test del Dna il compagno di Mia ha dichiarato che, «amando» la donna e «avendola perdonata tempo fa», non vi saranno conseguenze: i piccoli Justin e Jordan, che ora hanno 11 mesi, saranno trattati senza distinzioni.

L'unica condizione di James Harrison, padre biologico di Jordan, è quella di non coinvolgere il padre di Justin. «Quando il bimbo sarà cresciuto - ha dichiarato Mia a FoxNews - sarà lui a decidere se incontrare il padre biologico». La coppia, che aspetta un altro bambino, ha deciso di rivelare ai gemellini la verità solamente quando «saranno abbastanza grandi da poter capire». I medici di Dallas hanno dichiarato di «non aver mai visto prima un caso di 'superfecondazione eteropaternale'» (questo il nome scientifico dell'insolita circostanza) e che non si aspettano di vedere un altro caso simile.

«La nascita di due gemelli da due padri diversi è un evento molto meno raro di quanto si possa pensare», commenta Carlo Flamigni, ginecologo e membro del Comitato nazionale di bioetica. «Il fatto - ha spiegato il ginecologo - è che spesso i controlli genetici non si fanno, ma un dato in Francia, neanche troppo recente, ha dimostrato che il 14% dei bambini non è del padre presunto tale. Sicuramente l'evento non è una cosa strana o incomprensibile dal punto di vista biologico dato che la fecondazione di due ovuli anche a distanza di 24 ore è un evento molto frequente».

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.