venerdì 15 maggio 2009

DOPO 21 ANNI SCOPERTO CON L'ESAME DEL DNA L'AUTORE DI UN DELITTO PASSIONALE


Come, David Rosset, abbia potuto vivere per 21 anni, con sulla coscienza il peso di un delitto, lui solo potrebbe spiegarlo. Era ancora adolescente e nonostante i suoi quattordici anni, il sangue gli bolliva ogni volta che incontrava la bella Annalaura Pedron, baby sitter di 21 anni, da lui conosciuta frequentando la setta Telsen Sao guidata da un santone. Infatuatosi della giovane, cercò un giorno un approccio sessuale, ma lei lo respinse.
Deluso dal rifiuto, terrorizzato dal timore che la ragazza potesse denunciarlo, David Rosset stringe attorno al collo della ragazza un nastro fino a soffocarla. Prima di fuggire, cerca di cancellare le tracce del delitto ma una macchia rimane chiara e viene refertata dalla scientifica. Era la mattina del 2 febbraio 1988 quando la polizia intervenne al quarto piano di Via Colvera 4, a Pordenone, dove Annalaura Pedron, baby-sitter del bambino della famiglia De Gottardo-Giorgi, era morta per strangolamento.
Allora non fu possibile però far risalire quel reperto al presunto omicida e il fascicolo fu archiviato come "insoluto".
Adesso, dopo 21 anni, le nuove tecniche investigative, basate sull'identificazione del Dna, hanno finalmente consentito di individuare chi, per "motivi abietti e futili", aveva ucciso la baby-sitter. Il responsabile era stato lui, l'allora adolescente Daviid Rosset, ora trentacinquenne. Considerato che all'epoca dell'omicidio Rosset aveva meno di 18 anni, a decidere sulla richiesta di rinvio a giudizio sarà il Tribunale per i minorenni di Trieste

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

good start

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.