lunedì 18 maggio 2009

Continuano i sommovimenti nella città di Torino. Ieri i


cobas dei metalmeccanici, oggi gli studenti dell'onda



Torino, il G8 dell'università si è aperto stamani, tra scontri e proteste.
La sede di architettura è stata presidiata fin dal mattino dalla protesta degli studenti dell'Onda.
La polizia e i carabinieri hanno cercato di allontanare i manifestanti "ControG8" con alcune "cariche di alleggerimento" e l'uso di manganelli.
Molti degli studenti, allontanati, hanno bloccato la strada con transenne e con cassonetti della spazzatura. I disagi sono stati forti, il traffico è stato arrestato in corso Marconi e in via Madama Cristina.
Tre studenti sono stati fermati e identificati: due greci e un italiano.
- "Da parte nostra vi e' la massima disponibilita' ad incontrare gli studenti, osserva il rettore del Politecnico di Torino, Francesco Profumo, voglio assicurare loro che questo appuntamento e' un incontro non politico ma aperto ai contributi".

1 commento:

franzsidoti ha detto...

Se si uniscono sindacati e studenti vuol dire che stiamo messi male.Speriamo che non si arrivi a un conflitto sociale.E' inutile nascondere la testa sotto la sabbia.L'ottimismo va bene ma ignorare i dati fa male a tutti specialmente ai più deboli.L'Italia sta affrontando con poco impegno la crisi.Ci vorrebbero più investimenti (15MLD subito,dice Bersani).Tutti gli altri paesi dell'OCSE hanno investito più di noi che siamo allo 0,2% del PIL per il 2009(circa 300mln di euro).

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.