sabato 16 maggio 2009

BUONE NOTIZIE PER I BRACCIANTI AGRICOLI FORESTALI : La Regione ha aumentato e reso più certe le giornate di lavoro a loro concesse.


In relazione all'accordo Sindacale, riguardante, tra l'altro, l'incremento considerevole delle giornate lavorative a cui ogni bracciante agricolo forestale ha diritto, sottoscritto alla presenza del Presidente della regione. Raffaele Lombardo, la Cgil di Barcellona, in una nota firmata dal dirigente Salvatore Chiofalo, esprime giudizio nettamente positivo. "Si procede così - spiega Chiofalo - come richiesto dal sindacato da lungo tempo, al superamento del precariato con contingenti di maestranze forestali altamente qualificate in un settore di straordinaria importanza per la tenuta dell'ambiente e dell'ecosistema, in chiave produttiva, e di tutela del territorio collinare e montano"..
"A beneficiarne, già da quest'anno - continua la nota - sarà anche l'importante bacino forestale del Longano in termine di manutenzione, controllo dagli incendi e sviluppo. Inoltre i duecento lavoratori forestali barcellonesi stagionali operanti nel medesimo bacino lavoreranno di più e con maggiore serenità".
"Si tratta ora - conclude il dirigente Cgil - di pretendere e vigilare con tenacia affinchè l'importante accordo venga rispettato in tutte le sue parti".

1 commento:

franzsidoti ha detto...

Le cose fatte dal presidente Lombardo hanno sempre un odore elettorale.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.