martedì 12 maggio 2009

AVVIATO DA DOMENICA, IL CONCORSO MUSICALE "CITTA' DI BARCELLONA P.G.", SI CONCLUDERA' A FINE SETTIMANA. NOTEVOLE PARTECIPAZIONE DI CONCORRENTI

FOTO.:Ornella Mineo (1° premio violino) e Roberta D'Alessandro (2° premio) coi rispettivi insegnanti



Si sta svolgendo, nella sala Concerti dell'Ex Monte di Pietà, il Concorso Musicsle Nazionale Città di Barcellona P.G. "Premio Placido Mandanici".
Giunto alla sua undicesima edizione, è organizzato dall'Associazione Musicale "P.Mandanici": presidente Teresa Salvato, direttori artistici Maria Assunta Munafò e Antero Arena.
Il concorso , aperto a tutti i giovani di nazionalità italiana o europea, avviato domenica scorsa si concluderà la prossima domenica , 17 maggio, con la premiazione finale e un concerto eseguito dai candidati risultati vincitori.
Associato al Premio Mandanici, come ormai avviene da sei anni, si svolge il Concorso "Brahmas"- Premio Michele Giambò, in cui vengono presentati esclusivamente brani del repertorio romantico.
Le commissioni giudicatrici, per i settori "Musica da Camera", "Brahms", "Composizioni", "Giovani solisti", sono composte da docenti, da personalità del campo musicale, dal presidente e dai direttori artisici dell'Associazione organizzatrice.

Nel pomeriggio di oggi abbiamo avuto modo di assistere ad alcune esibizioni e dobbiamo dire che i giovani partecipanti hanno dato vita a esecuzioni di ottimo livello, conquistando con merito premi e diplomi.
....................................................Roberta D'Alessandro ====>

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.