venerdì 24 aprile 2009

SI RISPARMIERA' O SI SPENDERA' DI PIU', NON IMPORTA QUANTO, PURCHE' LA SCENEGGIATA DURI...


Che l'improvviso annuncio del trasferimento del prossimo G8 dalla Sardegna alla terremotata città dell'Aquila sia una "furbata","il coupe de teatre di Silvio Berlusconi, è lo stesso Presidente del Consiglio ad ammetterlo, quando spiega che sarà più difficile ai no global rompere le scatole al G8 nella terra dei poveri sventurati che hanno subito la tremenda sventura del terremoto. Si risparmierebbe anche nei servizi di sicurezza, secondo il Premier, perché La Maddalena non è l’Aquila, che si può proteggere meglio. E per quale ragione si potrebbe proteggere meglio il consesso internazionale, che avrebbe dovuto svolgersi in una nave alla fonda nell’arcipelago della Maddalena?
I no global avrebbero potuto raggiungere a nuoto il luogo della riunione?
Ma c’è dell’altro. Si risparmiano 200 e più milioni di euro. Così ha affermato il Premier. Invece che spenderli in Sardegna, li spenderebbero in Abruzzo.
Ma per fare che cosa?Non costerà niente il G8 perché è fatto in Abruzzo? O costa di meno perché è assediato dalle macerie?
I problemi della sicurezza verrebbero risolti dal buonsenso dei no global, sterilizzati dal teatro sventurato dell’Aquila?
I capi di Stato e di governo presenti all’Aquila andranno protetti comunque, perché il pericolo maggiore, anzi l’unico, è rappresentato dal terrorismo e non dai no global?
Risparmio di 200 e più milioni: per che cosa, dunque?

Il Ministro per le Infrastrutture ai sardi che si sono arrabbiati per la novità ha fatto sapere che La Maddalena verrà utilizzata per un’altra assise internazionale, dedicata al clima e proposta dal Presidente Obama. Quindi le opere che si stanno realizzando in Sardegna non verranno fermate. Da ciò discende che nemmeno le spese diminuiranno.

Infine, ci sono gli abruzzesi. Non crediamo che coloro i quali abitano le tende invase dall’acqua delle ultime piogge, siano assai interessati all’evento o abbiano espresso entusiasmo per la scelta del governo.

Restare sul palcoscenico mondiale per molti altri mesi non è certo il meglio che possa capitare. Ciò di cui gli abruzzesi hanno più bisogno è il ritorno alla normalità. Per esempio il passaggio dalle tende a casette di legno che permettano di sopportare con pazienza i tempi della ricostruzione"


Tratto da: SICILIA INFORMAZIONI

2 commenti:

lamberto ha detto...

Carissimi amici,

vi invito a leggere il bando di un concorso fotografico che è stato bandito (anche) da mia figlia Tiziana che si propone di:

....raccontare le emozioni che il litorale romano genera nei suoi frequentatori.

....ottenere una sorprendente visione d’insieme che racconti lo stato di salute dell’habitat sia naturale sia urbano del litorale romano ed allo stesso tempo la qualità della vita relativa a questo territorio.

....scatti che avendo come tema il litorale siano testimonianza diretta di bellezze, nefandezze, comportamenti, abitudini, difficoltà, piaceri ed emozioni legati alla vita del mare di Roma, dei suoi abitanti e frequentatori.

Potete andare su Facebook con il link seguente. (ma forse prima dovreste aderire, non sono molto esperto in materia)

http://www.facebook.com/group.php?gid=71122418569


Iscrivetevi comunque al GRUPPO "UN MARE DI PASSIONE" che promette di informarvi su tutte le novità che scaturiranno in seguito, e se avete foto valide, inviatele.

Credo che dovrebbe venir fuori qualcosa di interessante !

Un abbraccio.
lamberto.

franzsidoti ha detto...

Interessante.Spero che qualche nostro gruppo giovane raccolga lo spunto per organizzare una cosa del genere qui da noi.Il sindaco tante volte sollecitato non ha ancora provveduto a far fare i lavori per adeguare la fognatura lungo il litorale di Spinesante.In certi momenti di piena(d'estate e d'inverno quando piove molto come quest'anno)le accque nere tracimano direttamente in mare attraverso 4/5 scoli appositamente predisposti.La condotta fognaria è insufficiente e in salita e le pompe predisposte in quel tratto non ce la fanno a spingere o si guastano.Risultato: 2 km di mare sono impraticabili d'estate,con grave pericolo per i cittadini che vi si bagnano.Sindaco anche quest'anno sarà così?Il difensore civico e l'ufficio igiene ci aiutino in questo diritto.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.