mercoledì 1 aprile 2009

CERCHIAMO DI CONOSCERE A FONDO LA CITTA': Venerdì interessante convegno su una serie di ricerche e diagnosi effettuate in 5 chiese di Barcellona P.G.

FOTO:La Chiesa dei Cappuccini

Dopodomani, venerdì 3 aprile, nella Chiesa di San Francesco d'Assisi (Cappuccini) di Barcellona Pozzo di Gotto, si terrà, con inizio alle ore 18, un convegno su: "La diagnostica nei beni culturali".
Riguarda indagini svolte, nei mesi maggio-giugno-luglio dello scorso anno, su cinque chiese della nostra città:Cappuccini, Immacolata, Gesù e Maria, Oratorio Anime del Purgatorio ed ex San Vito.
Il programma, dopo i saluti del sindaco Candeloro Nania e del segretario dell'ordine degli Architetti di Messina, Antonino Milone, prevede interventi dello storico dell'Arte, Andrea Italiano, di Franco Italiano (SIRAM SRL), Francesco Mannuccia (architetto), Vittorio Longo (DIAGNOSIS SRL), Filippo Imbesi (architetto), Sergio Todesco (Antropologo).
Coordinerà Nino Quattrocchi.

2 commenti:

marcello crinò ha detto...

Non si tratta di "don", riferito agli illustri personaggi, bensì di "dott."! Forse il luogo sacro ha fuorviato il word!
E' una bella iniziativa, speriamo che i cittadini e gli intellettuali non "dormano" come sempre ma partecipino all'evento. Saluti Marcello Crinò

francesco cilona ha detto...

Hai ragione, Marcello, purtroppo ne ho "pretato" o meglio "nobilitato" ben tre, proclamandoli "don" anzicchè "dott".
Allora faccio bene ad eliminare, come è mia abitudine, ogni titolo.Comunque, chiedo scusa agl'interessati e soprattutto ad Imbesi, che è così preciso nelle sue cose.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.