venerdì 10 aprile 2009

SENTITE QUESTA/ miskappa.blogspot.com/2009/04/eccomi.html


Carissimi amici che frequentate barcellonablog, per caso m'è capitato di "incontrare" Miss Kappa, giovane blogger profuga del sisma del 6 aprile scorso. Vi faccio leggere un assaggio del suo post di ieri, per farvi riflettere un po' su ciò che sta succedendo da quelle parti così disastrate:

"giovedì 9 aprile 2009

Eccomi

Non ce la faccio a leggere tutti i commenti. Non ho tempo.Dietro Miss Kappa c'è Anna Pacifica Colasacco, nata a L'Aquila il 22 luglio 1956 e residente, fino al 6 aprile 2009, in via Costa Masciarelli,8. Cellulare 348 30 55 965.Non sono anonima e non lo sono mai stata. Sono disperata, ma lucida.All'anonimo che pontifica rispondo che alla scossa delle ore 23,30 , almeno allora, avrebbero potuto allertare, piuttosto che dire che l'evento si era verificato a Forlì. Tutti noi, obnubilati dal silenzio "tombale" dei media siamo rimasti in casa. E siamo morti. Anche quelli che son rimasti vivi. Vi dico solo una cosa: Onna conta all'incirca 600 abitanti e danno 48 morti (più o meno) L'Aquila ha 42.000 abitanti e vi dicono che i morti sono, compresi quelli di Onna, poco più di 200. A voi le conclusioni. I morti sono quasi mille. Così è. Cercano di coprire, fin quando è possibile, l'atrocità di quanto commesso. Tornerò . Se solo qualcuno mi desse la possibilità di poter usare un pc con regolarità, vi aggiornerei su tutto."
Per collegarsi con il suo blog: http://miskappa.blogspot.com/2009/04/eccomi.html

7 commenti:

franzsidoti ha detto...

Che dire? Che ci troviamo di fronte alla solita imprevidenza e irresponsabilità politica-amministrativa? Purtroppo l'esperienza non vissuta direttamente non insegna niente.Noi cellule sparse di un corpo sociale non sentiamo abbastanza sulla nostra carne il dolore di quella colpita dal sisma.Vi partecipiamo a nostro modo e secondo le nostre possibilità ma...non abbiamo il potere di cambiare quel sistema rovinoso politico-amministrativo.

franzsidoti ha detto...

Aggiungo...sistema di cui fa parte integrante e rilevante tutta l'informazione,compresa questa sottavalutata e scarsamente partecipata...ma poi ci lamentiamo che le cose non vanno bene.Ho saputo che la commissione prefettizia non c'entra nulla con la responsabilità connessa con l'antigienicità della piazza del mercato rionale.Essa rilascia solo l'autorizzazione a utilizzare quell'area da parte dei venditori ambulanti.La responsabilità igienica è dell'amministrazione comunale.

salvo ha detto...

Caro generale,la commissione prefettizia analizza le gare d'appalto secondo il protocollo d'intesa,stipulato con la prima e l'unica fin'ora amministrazione comunale mai esistita a Barcellona, di cui il sindaco NANIA ne fa parte. In questo blog, nessuno ha mai detto che la commissione prefettizia si occupa dell'igiene pubblica,ma è il Prefetto che precetta gli operai per non aver ottemperato al servizio di raccolta, tutto questo sotto richiesta del sindaco, presentando una denuncia presso la PROCURA DELLA REPUBBLICA. Lei sicuramente è stato informato male.

Ovlas ha detto...

Salvo, che cosa hai inteso dire con "la prima e l'unica fin'ora amministrazione comunale mai esistita a Barcellona, di cui il sindaco NANIA ne fa parte"? Che prima di questa c'era il caos e che solo adesso si amministra? Spiegati meglio, visto che tu in questo campo sei un'arca di scienza. Ovlas

salvo ha detto...

Hai capito bene intelligentone,anzi ti aggiungo la prima in SICILIA, dove neanche il super amministratore della legalità sindaco di GELA l'ha messa in pratica.E ti ricordo bene che proprio il sindaco CROCETTA lo ha confermato, congratulandosi con il collega NANIA in un dibattito svoltosi a BARCELLONA, precisamente al PALACULTURA. Come noti io cito fatti,mentre TU soltanto CHIACCHIERE.

ovlas ha detto...

Ah! Ora ho capito chi sei. Scusa se non t'avevo riconosciuto prima... Auguri di buona Pasqua a te e al tuo sponsor...Ovlas

SALVO ha detto...

Mi dispiace non ho sponsor in quanto le mie idee camminano con le proprie gambe.Comunque BUONA PASQUA anche a TE!

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.