mercoledì 22 aprile 2009

BALLARO' COMINCIA A BALLARIARE: CHISSA' PERCHE'!




Ballarò? Ieri sera ho cercato di vedere , su Rai tre, il programma condotto da Flores, anche se ormai, da un po' di tempo, ho avuto l'impressione che anche questa trasmissione ha cominciato a perdere colpi. E non per i risultati dello share, che non ho mai avuto la curiosità di conoscere, ma per il crescente appannamento della trasmissione in sè, logorata oltre che dal tempo, dalla qualità di taluni protagonisti di turno. Sarà che il conduttore si stia fossilizzando, sarà che la regia si stia lentamente adattando al berlusconismo, il fatto è che l'intero spettacolo va verso lo scadimento. Comunque, non m'interessa più di tanto scoprire perchè Ballarò, arrivato ad un certo punto, mi fa manovrare il telecomando per cercare un altro programma o addirittura per spegnere il televisore. Anche se, ieri sera, avrei potuto capire il perchè, quando ho dovuto cambiare canale per non continuare a disgustarmi per il comportamento di un tipo dalla mefistofelica risata, che - d'altronde come sempre - non ha fatto altro che disturbare, coprendo in maniera tracotante, con continue importune raspose interruzioni, le parole dell'interlocutore di turno.

FRA' GALDINO

10 commenti:

franzsidoti ha detto...

Cicciu siamo d'accordo.Noi ce ne siamo andati a letto.Non ho mai visto il grande fratello o l'isola dei famosi o cose del genere.La signora Franca moglie di Carlo Azelio aveva ragione a parlare di TV spazzatura.I ragazzi vedono queste trasmissioni e la loro educazione sentimentale è zero.Se gli parli di spirito non capiscono,così pure di astrattismo o azzurro che simboleggia lo spirito.La nostra scuola media dove studiano questi concetti non gli insegna nulla.E poi si vedono i ragazzi bulli e talvolta anche col coltello.Queste televisioni private sono la rovina dei nostri ragazzi e non solo dei ragazzi.

SALVO ha detto...

Una professoressa le direbbe:"Non basta scrivere ortograficamente corretto per avere un buon voto, bisogna essere anche coerenti alla traccia"
FUORI TEMA

Ulisse ha detto...

Colpisci uno (Santoro) e ne educhi tanti.....credo di non essere fuori traccia.

@Salvo:
dopodomani è il 25 Aprile.
Scrivi un bel tema sulla liberazione dell' ITALIA dal nazifascismo. Sei preparato ?

barcellonablog ha detto...

@ Ulisse. E' già stato individuato, da tempo. Mentre lui, quando si rivolge a qualcuno, è fuori strada. Per esempio è convinto che la matita blu per correggere i suoi errori d'ortografia l'abbia usata il generale, una persona squisita che non c'entra affatto-

Anonimo ha detto...

x per Ulisse: sei preparato sul muro di Berlino? non cercare la pagliuzza nell'occhio dell'altro senza averti tolto la trave dal tuo!

una professoressa ha detto...

Io mi sono tolto, tu ti sei tolto, egli si è tolto. Togliersi vuole il verbo essere, anche se uno si toglie una trave.

salvatore ha detto...

la storia d'Italia e del mondo intero ha bocciato ogni forma di totalitarismo di destra e di sinistra. Non ho paura a riconoscere gli errori di Mussolini(molto diverso da Hitler per acume politico)ma si ricordi che è nato comunque da una costola del socialismo.
Io sono un sostenitore della Democrazia e dei Valori che la sorreggono e non credo di calpestarli quando esprimo "opinioni diverse", mi posso infervorare, pecco ogni tanto di eccessi ( mi accorgo di non essere l'unico)ma accetto il confronto.Ricordo alle distinte e onorevoli "penne" del Blog che Falcone e Borsellino pur avendo una storia politica diversa abbracciarono lo stesso ideale di Giustizia per la quale entranmbi morirono.
Per me, però, le loro idee volano ancora libere nell'aria e io le respiro ogni giorno come osssigeno della mia vita del mio sentire.

daniela ha detto...

Sicuramente Salvo quando esprime i suoi commenti ci mette molto del pepato e spinge il piede sull'accelleratore, ma stavolta credo che non sbagli quando afferma che le affermazioni dll'illustrissimo generale siano un tantino confuse.
ballarò è,infatti, una trasmissione politica e come tale non va annoverata tra i reality show; L'isola dei famosi è stata trasmessa sulla Rai.
Se poi vogliamo parlare dell'arrogante pochezza di La Russa ben venga qualsiasi commento, ma se penso al Presidente della regione Puglia...
Apostrofava così Popper la televisione " Cattiva maestra" ,circa un trentennio addietro.
Bisogna ridare il giusto valore alle persone che meritano, alla pienezza di pensiero, per riconsegnare alla Tv di stato e non dignità e moralità.
Vedrà che così facendo verranno fuori giovani dalla "mente pensante", ricchi di valori e di idee e si parlerà molto meno di bullismo, veline, amori estivi...

franzsidoti ha detto...

Grazie Cicciu.NOn posso ribattere a chi non dimostra rispetto per se stesso per la propria dignità di uomo libero capace di assumersi la responsabilità di quello che dice a viso aperto col nome e col cognome.Per farmi conoscere meglio dirò che ritengo che nella letteratura nella storia nella politica nella scienza ecc... tutto si tiene.Il mondo è rotondo non ha spigoli è armonioso.E se se ne è all'altezza si può passare da un argomento all'altro con snellezza e coerenza seguendo un certo filo argomentativo.TV pubblica o privata non importa.Certi programmi sono spazzatura.A parte il fatto che ritengo che quella commerciale ha infettato quella pubblica.L'audience la pubblicità non vanno per il sottile.Il pubblico vuole spazzatura ?Diamo spazzatura.Non volevo fare un dibattito sulla TV,distinguendo quella pubblica da quella privata.La spazzatura è spazzatura.E la spazzatura più nauseante è la bugia,in particolare quella politica.Un delitto gravissimo in democrazia.Essa si nutre di parole oneste,parole che dovrebbero formare l'opinione pubblica dei cittadini che poi devono andare a votare e scegliere il miglior governo(vds.G.Zagrebelsky).Un politico che mente sui fatti come Berlusconi è micidiale.Le sue televisioni ripetono fino alla nausea un concetto falso fino a farlo apparire vero.Criticarlo gli porta voti ? E' falso.Una critica sui fatti dovrebbe indebolirlo.Lui e Tremonti dicono che questa crisi la stiamo sopportando meglio degli altri? E' falso.Il nostro debito pubblico si avvia verso il 121% del PIL e il deficit verso il 5,9%.Dice che il termovalorizzatore in quina quanto tre auto?E' falso.Inquina quanto 115.702 auto.Qualsiasi sua argomentazione è falsa.La corpulenta massaia della nostra via Medici è convinta che Prodi ci ha rovinati,e basta.Lo slogan è passato anche nei ceti più alti.Sono fuori tema?Farò aumentare i voti di Berlusconi?La colpa non è della mia critica.Una nuova idea dell'Italia? Rendiamo consapevoli gli italiani.Vasto programma?De Gaule aveva ragione.

salvatore ha detto...

Non mi sono mai trincerato dietro falsi nomi o pseudonimi eppure viene lesa la mia dignità di persona mentre si tace per gli altri che sistematicamente utilizzano fantomatici nomi.
Ho ironizzato con la battuta del "Fouri tema" perchè il commento non era pertinente alla traccia, ma non metto in dubbio la validità morale e intellettuale del Generale, la capacità di argomentare le sue idee, opinioni, che come tali sono suscettibili a critiche, spero sempre in un'ottica costruttiva.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.