martedì 31 marzo 2009

BARCELLONA POZZO DI GOTTO - Ottima riuscita della manifestazione contro il pizzo




Si è svolta, stasera, la manifestazione popolare contro il racket del pizzo, con una larga partecipazione di cittadini e l'intervento di autorità locali e provinciali. La manifestazione era stata preceduta in mattinata dall'incontro dei giovani di Addio Pizzo ,dei testimoni di giustizia(imprenditori che si sono ribellati al pizzo in Sicilia,fra cui due di Barcellona P.G.,Capizzi e Vento), e del presidente della federazione antiracket italiana con i nostri studenti delle scuole medie superiori. (Leggi commento franzsidoti)
Organizzata per iniziativa del Coordinamento Antiracket di Barcellona Pozzo di Gotto, in seguito alla recente presa di posizione dei Sacerdoti della Città del Longano, subito accolta favorevolmente e sostenuta da diverse associazioni giovanili, la manifestazione, s'è aperta con un incontro presso il teatro dei Salesiani, dove s'è registrata una massiccia partecipazione di gente, proveniente anche da altri centri dell'hinterland barcellonese, per ascoltare gli interventi intesi a sollecitare una ferma reazione alle imposizioni del pizzo.
Successivamente s'è aperto un nudrito corteo che, silenzioso e composto, con una suggestiva fiaccolata, attraverso le vie principali della città, ha raggiunto piazza Duomo, dove c'è stato l'incontro con l'Arcivescovo Calogero La Piana.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.