martedì 17 marzo 2009

LA MAGISTRATURA ORDINA L'ABBATTIMENTO DEI CANI RANDAGI CHE HANNO PROVOCATO TRAGEDIE E TERRORE IN PROVINCIA DI RAGUSA


S'è sparsa voce che la Procura della Repubblica di Modica avrebbe autorizzato i carabinieri ad abbattere i cani randagi che questa mattina hanno aggredito, ferendola gravemente, una turista tedesca di 24 anni sulla spiaggia di contrada Pisciotto, tra Sampieri e Marina di Modica, nella stessa zona dove domenica è stato ucciso Giuseppe Brafa di 10 anni.
E' significativo che la notizia di tale decisione non abbia incontrato, almeno ufficialmente, la reazione degli animalisti, che di fronte alla gravità dei danni alle persone causate dal randagismo hanno avuto, almeno fino a questo momento, il buonsenso di stare zitti.
Parla invece e ad alta voce il sindacato dei Veterinari liberi professionisti, che rivolge all'on. Maroni un appello perchè la gestione dei cani venga assunta dal Ministero dell'Interno, che ha il compito di salvaguardare l'incolumità dei cittadini.
Il Sivelp chiede pure che siano messe a disposizione dei Comuni i mezzi necessari per eliminare dalla circolazione i cani pericolosi e per attivare correttamente l'anagrafe canina.
Il sindacato sostiene inoltre che è sbagliato, perchè inefficace, catturare, sterilizzare e rimettere in libertà i randagi, i quali, una volta sulla strada, non cambierebbero il loro comportamento aggressivo.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.