giovedì 19 marzo 2009

IL CONSIGLIERE DEL PD,MARIO PRESTI, SOLIDARIZZA COI PARROCI E CHIEDE SOLIDARIETA' POLITICA , CIVILE E SOCIALE PER IL LORO APPELLO .


Dopo l'adesione della Cgil all'appello dei parroci, anche il rappresentante del Pd al consiglio comunale, Mario Presti, esprime la propria solidarietà all'intervento della Chiesa, per un risveglio, in tutti i sensi, della vita civile a Barcellona Pozzo di Gotto.
Scrive Presti, in un comunicato, che "la recente lettera dei sacerdoti ai fedeli rappresenta un segnale importantissimo, per una città come Barcellona Pozzo di Gotto, e un punto di svolta per una rinascita collettiva". "L’appello rivolto alla parte sana della città - afferma il consigliere Pd - non può che essere condiviso dalla mia persona: Il tessuto sociale del nostro territorio è stato per quasi un trentennio martoriato da una presenza criminale asfissiante e aggressiva che ha costruito sulla nostra città una cappa di rassegnazione, paura e depauperamento economico e sociale. Una cappa che ha inquinato la convivenza civile e prodotto un senso di rassegnazione tra i cittadini onesti che desidererebbero vivere in una città normale". "Eppure - si consola Presti- da qualche mese il vento sembra essere cambiato; le operazioni brillantemente poste in essere da dal Procuratore Capo Lo Forte e dagli altri magistrati che con lui collaborano ha inferto un duro colpo alla criminalità locale, a cui si aggiungono i primi risvegli anche del mondo economico e imprenditoriale con denuncie relative a richieste di pizzo e al controllo della gestione degli appalti nel barcellonese e nei comuni dell’hinterland che sembrano finalmente squarciare un velo".
"Ora tocca alla società civile e alla politica fare la propria parte attraverso un impegno volto a produrre tutti gli anticorpi necessari affinché questo momento di risveglio non venga perduto, ma anzi sia motore per un rinascita collettiva del territorio".
Presti conclude esortando i politici a sostenere "i parroci che denunciano e i cittadini che si organizzano per contrastare l fenomeno criminale nel nostro territorio...".

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ci saranno atti concreti dopo questa buriana di promesse?

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.