venerdì 6 marzo 2009

FUMO NEGLI OCCHI per i residenti del rione Sant'Andrea

Questo scenario s'è presentato poco dopo mezzogiorno nella nostra città.
Fortunatamente non s'è trattato d'un incendio altamente distruttivo.
E' accaduto che verso quell'ora un operaio dell'Esa s'è accorto che usciva fumo dall'interno di un capannone-deposito dell'ex Electromobil, da anni di proprietà dell'Ente di Sviluppo Agricolo. Per cause ancora da accertare (probabilmente accidentali) la struttura aveva preso fuoco e le fiamme,trovando appiglio nel materiale accumulato (vecchi pneumatici, pezzi componenti e lana coimbentante per frigoriferi e vecchie scartoffie) si stavano rapidamente propagando, causando nuvoloni di fumo nero che andava diffondendosi verso il rione Sant'Andrea. . L'intervento dei vigili del fuoco di Milazzo, giunti prontamente, ha impedito che il fuoco si propagasse ai restanti capannoni. E sarebbe stato un disastro se ciò fosse accaduto, avendo tale strutture copertura d'amianto, materiale cancerogeno.
Un problema, questo dell'eternit, davvero allarmante che non si può più eludere e che il presidente Materia, oggi accorso sollecitamente sul posto durante l'incendio, farebbe bene a tenere in debito conto per un'adeguata soluzione.

1 commento:

Anonimo ha detto...

non era certo quel fumo negli occhi che qualcuno ci voleva far credere a primo acchito, e non erano nemmeno fuochi fatui!!!

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.