giovedì 19 marzo 2009

Ricevuto scrive lettera aperta al responsabile di Trenitalia Sicilia


Finalmente un rappresentante istituzionale s'interessa della stato disastroso in cui versa il trasporto ferroviario nel nostro territorio.
Proprio in questi giorni si registra una lettera aperta del presidente della Provincia regionale, Nanni Ricevuto, al direttore di Trenitalia Sicilia Stefano Carollo, che tratta appunto del grave disagio degli utenti delle ferrovie.

«Da tempo – scrive Ricevuto - la qualità del servizio offerto dai trasporti di "Trenitalia" in provincia di Messina è scaduto a livelli nettamente insufficienti: ritardi, disservizi, vagoni obsoleti e sporchi, locomotori soggetti a frequenti guasti, mancata manutenzione, soppressione di treni, scarso funzionamento dei mezzi. Condizioni inaccettabili soprattutto per chi quotidianamente usufruisce dei treni per recarsi sul posto di lavoro».
«In qualità di presidente della Provincia regionale – aggiunge – intendo sapere quale strategia "Trenitalia" e nello specifico la Direzione regionale, intende sviluppare per il potenziamento delle linee e la manutenzione di vagoni e dei locomotori, affinché Messina e la sua provincia non venga tagliata fuori da ogni processo di modernizzazione ed efficienza della rete».
Si spera che non manchi la risposta e che sia, soprattutto, costituita da soluzioni concrete, perchè ormai la gente non ce la fa più a sentirsi discriminata fino al "maltrattamento fisico".

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.