mercoledì 18 febbraio 2009

NON SI LAMENTINO GLI AMMINISTRATORI SE LA CITTA' NON AMA LA GRUVIERA




FOTO: DUE SCATTI SULLA BUCA-VORAGINE DI VIA MADIA


Che cosa si può dire, quando continuamente non si fa altro che assistere ad inadempienze del Comune, anche di fronte a casi urgenti che comportano rischio per l'incolumità dei cittadini?
Non si lamentino gli amministratori se, allorchè questo blog ne rileva qualcuna, i lettori reagiscono con commenti aspri. Almeno si sfogano, anche se sanno che le loro parole finiranno nel deserto.
Perchè sto facendo questa specie d'introduzione è presto detto. Da una decina di giorni, s'era formato uno strano avvallamento in via Madia, proprio di fronte all'ingresso dell'Opg, ed era talmente insidioso che qualcuno, per segnalarlo, vi aveva posto una transenna, la quale essendo sprovvista di qualsiasi segno distintivo stava diventando più pericolosa dello stesso avvallamento. Tanto che è stata successivamente tolta. Comunque i giorni sono trascorsi, l'avvallamento a centro strada è sprofondato sempre di più,con il transito dei mezzi, ed è arrivato persino ad ingannare qualche ragazzotto in motoretta e a farlo cadere.
Nonostante ciò, nessuno - nè un vigile, nè un operaio del Comune - si è fatto vedere. E così, all'improvviso stamattina, "grazie" all'affossamento di un'auto, il pericoloso avvallamento s'è trasformato in voragine: una buca larga quasi un metro e altrettanto profonda, che - non appena notata - ha messo in allarme gli agenti di custodia, che quel tratto di strada sono soliti percorrere per ragioni di lavoro.
Qualcuno di loro, consapevole del rischio, con l'aiuto di qualche volontario s'è premurato a porre nella voragine un segnale di pericolo, mentre altri agenti pazientemente - in mancanza della presenza di vigili urbani - hanno ritenuto opportuno improvvisare due posti di blocco, per dirottare in altre strade il traffico, essendo pericoloso il passaggio su quella carreggiata, rivelatasi, in quel punto, costruita sul vuoto. Tutto questo è avvenuto per tutta la mattinata di oggi.
Dopo tutto questo parapiglia, cosa volete che si pensi della tempestività dei nostri amministratori?

FRA' GALDINO

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Frà Galdino, perchè non parlare della via Operai "tratto Via Roma Ponte Longano"? asfaltata di recente? chi controlla i lavori di
questi dissoluti? Sig. Sindaco, cammini di più e prometta di meno:

Anonimo ha detto...

Caro Giovanni quarda che non deve essere soltanto il Sindaco a camminare e guardarsi intorno anche i ben pagati dirigenti preposti devono vigilare sui lavori pubblici, segnalare
le disfunzioni, prendersi cura del "bene comune", questa è la vera funzione che ogni organo dirigenziale deve svolgere nell'interesse della cittadinanza.

Anonimo ha detto...

Aggiungo anch'io il mio lamento e il mio sdegno.La città non è governata.Tutto accade per caso.Il comune non ha una sala operativa,dove ogni mattina,all'inizio lavoro ,sindaco ,giunta e dirigenti si riuniscono e fanno il punto della situazione, per le azioni urgenti da svolgere ,ai fini della sicurezza della disciplina stradale della pulizia ecc...No, questo è troppo impegnativo e oneroso.Il servizio alla comunità è privilegio di pochi,che pur ci sono.

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.