sabato 21 febbraio 2009

LA VALLE E LA PIANA INQUINATE, OGGI IN TV


Oggi, 21 febbraio, alle ore 12,15, nella rubrica TELEVISIVA regionale "Il settimanale" di Rai tre, sarà mandato in onda un interessante servizio sulle condizioni ecologiche esistenti nella piana di Milazzo e nella cosiddetta Valle del Mela. E' un reportage del giornalista Nino Amante, il cui titolo - "Milazzo al veleno" - fa riferimento alle gravi condizioni di vita nel territorio tra Milazzo e Pace del Mela, determinate dalla presenza della raffineria, della Centrale Elettrica e da altre industrie inquinanti. Problema più volte trattato da questo blog e da altri siti internet della zona interessata.
click here clicca qui sotto e avrai un antipasto al servizio sopra annunciato
Video 1 - Gli impianti vicino alla città

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Non è radiofonica ma televisiva. A.T.

Anonimo ha detto...

Esatto, hai ragione. S'e' trattato d'un imperdonabile lapsus. Lo correggo subito, anche perchè così non sarà più in contraddizione con il video offerto come antipasto. Grazie.
Così mi piacete, perchè la vostra collaborazione è preziosa.
Francesco

Anonimo ha detto...

Ma quando l'hanno trasmesso???!!!!
Sabato è stato rinviato... E lunedì 23 alle 15 (o alle 12, o alle 13, o alle 14, etc.!!), dove veniva segnalato da qualche parte, non se ne è vista nessuna traccia... Mah...

Anonimo ha detto...

Sinceramente devo dire che, pur avendo appuntato l'orario della trasmissione del servizio, non mi sono ricordato di seguirlo. Se, come tu asserisci, non s'è vista l'ombra di quella annunciata trasmissione, la cosa dovrebbe impensierire.
Comunque, intanto, consolati cliccando sul nostro video e pubblicizzalo, sarà meglio che niente.

Anonimo ha detto...

Il servizio è stato messo in onda ieri, lunedì 23 febbraio, da Raitre.

Anonimo ha detto...

Anche sulla Gazzetta del Sud di ieri si diceva che il servizio fosse andato in onda lunedì su Raitre e fosse stato seguito da molti milazzesi... Mi chiedo solo a che ora, visto che dalle 12 alle 15.15 non risulta alcuna traccia???!!!! E poi nella programmazione di Raitre sul televideo di lunedì non risultava nulla di questo reportage... Mi sembra alquanto singolare come situazione... Due rinvii e la messa in onda dubbiosa... Mah...

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.