sabato 14 febbraio 2009

AVREMO UN CARNELALE COI FIOCCHI...(di neve?)


In vista del Carnevale 2009, che, si dice, nella nostra città tende a raggiungere una tal qualità da assumere valore turistico, è stata emessa dal sindaco di Barcellona una nuova ordinanza sindacale, con la quale si fa divieto assoluto di vendita, distribuzione ed utilizzo di bombolette spray, ad eccezione di stelle filanti.
Anche, se non è specificato, è ovvio che si tratta delle ormai famigerate bombolette di schiuma, il cui uso ed abuso, a parte il lucro commerciale, ogni anno ha creato, durante la festa del carnevale, una tale schifezza da imbarbarire la manifestazione carnascialesca.
Il divieto assoluto dell'ordinanza - che si spera non faccia la fine delle malcapitate gride dei "Promessi sposi" - è seguito dalla ovvia minaccia di penalità pecuniarie, con sanzioni da € 25 ad €500, ai trasgressori eventualmente pizzicati da Polizia, Carabinieri e Vigili Urbani.
Riportiamo il manifesto dell'ordinanza, che con un semplice clic sarà possibile leggere integralmente e con la massima chiarezza.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

spero che le forze dell'ordine invece di voltarsi dall'altro lato quando gruppi di teppistelli si aggrediscono a vicenda con bombolette spray imbrattandosi selvaggiamente, intervengano prontamente. Il natale scorso quando venivano sparati grossi petardi, i vigili urbani assistevano senza intervenire, quasi che la cosa non riguardava quella "divisa", allora perchè la indossano?

Anonimo ha detto...

Giustissima considerazione.

Anonimo ha detto...

Che vergogna!!! una città di 42.000 abitanti che per per Carnevale non ha una sfilata di carri allegorici.. Vergogna!!!

Anonimo ha detto...

guardatevi la locandina del bel Carnevale Barcellonese http://www.comune.barcellona-pozzo-di-gotto.me.it/

Io me ne vado a Terme Vigliatore, altrochè...

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.