sabato 28 febbraio 2009

GRANDE ESULTANZA A BARCELLONA PER IL NUOVO DECRETO LEGGE SULLO SCIOPERO: Finalmente la rete urbana del trasporto pubblico potrà funzionare .


La città di Barcellona Pozzo di Gotto accoglie con giubilo il ddl governativo sulla regolamentazione dello sciopero del personale nel settore del trasporto pubblico.
L'ingabbiamento dei sindacati nel reticolato che limita la loro azione, concedendo la facoltà di proclamare lo sciopero solo alle organizzazioni che abbiano il 50% degli aderenti, ed imponendo un preventivo referendum ai sindacati minori, ha suscitato nella nostra città manifestazioni di giubilo, soprattutto tra gli anziani e le casalinghe.
Finora, nonostante che l'intera città abbia una fitta rete di linee urbane, in grado di servire tutti, congiungendo rapidamente tutte le zone periferiche al centro cittadino, e viceversa,con una frequenza di passaggi non superiore al quarto d'ora, nonostante tutta questa disponibilità, è avvenuto che, più volte, a causa della propensione allo sciopero del personale viaggiante, gli abituali utenti - anziani, donne e bambini - sono rimasti bloccati alle fermate, per ore, nell'inutile snervante attesa dell'arrivo degli autobus.
E spesso, sempre a causa degli scioperi, i cittadini che ne sono provvisti, hanno dovuto ricorrere alle proprie auto,mentre gli altri hanno dovuto usare il cavallo di San Francesco o, soldi permettendo, si son dovuti servire del taxi: e meno male che Barcellona può contare su un folto stuolo di tassisti.

Comunque adesso, finalmente, almeno per questa nostra città, fortunatamente così bene organizzata, tutto sembra risolto, grazie ad una severa legge antisciopero, da anni attesa e mai prima d'ora concessa, a tutto vantaggio del fannullone personale del pubblico trasporto.
Una volta applicato il ddl di cui sopra, a Barcellona potremo finalmente assistere all'intrecciarsi sereno e fluido dei mezzi pubblici, la cui presenza sicuramente azzererà il caos che, in caso di sciopero, viene creato in tutte le strade dall'eccessivo uso della macchina privata.
Ah, dimenticavo: l'esultanza della popolazione viaggiante, è ancor più giustificata dal fatto che finalmente anche nella nuova stazione ferroviaria il ddl porterà i suoi benefici effetti, perchè impedirà alle decine e decine di addetti alla gestione dell'importante nodo ferroviario di lasciarlo completamente sguarnito, come è avvvenuto negli ultimi tempi: sempre a causa della solita cattiva voglia dei soliti fannulloni di essere presenti e operativi.

Ci scusi il lettore: è evidente che questo post è stato scritto sotto l'effetto di qualche incubo notturno...

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.