sabato 14 febbraio 2009

COLLE DEL RE INNEVATO


Quant'è bello questo nostro colle incipriato.
Non per niente l'hanno chiamato "Colle del Re"
Mi sembra proprio un Luigi XIV
dalla parrucca incipriata.
Ti vogliamo bene, Montagna nostra, anche se tu tanti anni fa sei stata severa, con un ragazzo che inesperto
ti ha "scalato" proprio mentre eri così innevato. Come oggi.

FOTO: Il Colle del Re ripreso oggi pomeriggio, dalla finestra di casa mia

2 commenti:

Anonimo ha detto...

é veremante un bel panorama. mi ricorda da ragazzo quando la neve su colle del re durava quasi due mesi. Noi volevamo salire in montagnae gli anzianai ci ammonivano ricordandoci come l giovane Urbano scalò la montagna non arquatamente attrezzato e morì di freddo.

barcellonablog ha detto...

Esatto, il mio riferimento era a Urbano, il giovane fratello della professoressa Buemi-Urbano, il quale si avventurò assieme a Ciccio Barca,ed entrambi quando furono soccorsi erano congelati. Barca si salvò e quando fu maggiorenne si diede alla politica e per qualche tempo fu assessore dc, ai tempi di Santalco. Poi emigrò per una...quetione di famiglia. Vedi quante cose posso raccontare. Eh, la memoria storica...eh, eh...

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.