giovedì 19 febbraio 2009

ADESSO VEDREMO SE NEL PD SI SAPRANNO TRARRE LE DOVUTE CONSEGUENZE

Ho trovato su un sito Internet - Aprile on line.info - questo magnifico "post" in riferimento al "caso Veltroni" che condivido pienamente e quindi riporto qui integralmente. A voi eventuali commenti.

"Vincenzo Cerami, scrittore di fama e ministro della Cultura nel governo ombra, non ci sta. A pochi minuti dall'annuncio pubblico delle dimissioni da segretario di Veltroni, offre un elenco di quale prova di sè ha dato fino ad oggi il partito

Quando D'Alema dice che il Pd è un amalgama mal riuscito e il giorno dopo chiede al popolo sardo di votare Pd cosa devono pensare i nostri elettori?

Quando a una settimana dalle elezioni in Sardegna Bersani si propone come salvatore della patria perchè il Pd non va bene, cosa devono pensare i nostri elettori?

Quando Soru si dimette da Governatore della Sardegna per colpa non del Pdl ma della sua stessa maggioranza, cosa devono pensare i nostri elettori?

Quando Rutelli si fonderebbe con Casini, cosa devono pensare i nostri elettori?

Quando in Abruzzo qualcuno dei nostri finisce in galera, cosa devono pensare gli elettori?

Quando il sindaco di Napoli accende di nascosto il registratore nell'incontro con il suo compagno di Partito, cosa devono pensare i nostri elettori?

Quando il Sindaco della più bella città del mondo, Firenze, si incatena come un marito tradito davanti al Parlamento, cosa devono pensare i nostri elettori?

Quando un deputato Pd, in televisione, passa i pizzini all'avversario per fare un favore all'opposizione, cosa devono pensare i nostri elettori?

Quando "l'Unita'" pende sempre di più dalla parte di Di Pietro, cosa devono pensare i nostri elettori? Potrei continuare per ore.

Veltroni ha dovuto spendere più tempo a difendersi dalle rogne del vecchiume che dagli attacchi dell'opposizione. E ciò che è più terribile, i nostri elettori ci sono cascati con tutte le scarpe. Si sono lasciati influenzare stupidamente dai luoghi comuni che i congiurati hanno cavalcato cinicamente e, diciamolo pure, masochisticamente. Per le vecchie volpi della politica le piccole sorti personali valgono molto di più delle sorti dell'Italia. Anche all'opposizione si può vivacchiare, strappando al Governo qualche piccolo favore. Cosa devono pensare i nostri elettori?

Di andarsi a cercare l'opposizione da qualche altra parte. Il PD, sulla carta, è la più bella idea politica di questi anni. Ma non ha alcuna speranza se non riuscirà a liberarsi delle sue cariatidi, degli alchimisti della vecchia politica."

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il punto è : come si fa a liberarsi delle vecchie cariatidi?A breve non è possibile.Ammenocchè non si dimettano in un sussulto di dignità.Ipotesi dell'irrealtà ma questo dovrebbero fare,vista la lunga lista di Cerami,che ha sintetizzato il male del PD , lista di autogol , alimentata dal protagonismo miope e suicida dei vari cacicchi democratici.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.